Mistikal
13-05-2011, 16:11
Salve starei allestendo un acquario marino mediterraneo da 250lt e vorrei capire per bene come costruire la sump e tutti i suoi componenti.
Allora creerò un tubo di discesa che collego ad una pompa (necessaria??)
Poi schiumatio
Zona vuota per un possibile utilizzo di lana perlon
Refrigeratore Pensavo ad un teco tr20
poi pompa di risalita
Ora i miei dubbi sono quali pompe quale schiumatoio comprare, non tanto per le marche (anche su questo però vorrei avere dei suggerimenti) ma soprattutto su come regolarmi per i l/h, ampiezza dei tubi e altre cose.
In pratica non so con quali criteri devo scegliere questi componenti.
Lo so che non è la sezione del mediterraneo ma ho pensato che l'argomento fosse uguale e visto che questa sezione è molto più frequentata pensavo di ricevere più consigli. Se poi ho sbagliato chiedo scusa e sposto la discussione.
Grazie mille
Allora creerò un tubo di discesa che collego ad una pompa (necessaria??)
Poi schiumatio
Zona vuota per un possibile utilizzo di lana perlon
Refrigeratore Pensavo ad un teco tr20
poi pompa di risalita
Ora i miei dubbi sono quali pompe quale schiumatoio comprare, non tanto per le marche (anche su questo però vorrei avere dei suggerimenti) ma soprattutto su come regolarmi per i l/h, ampiezza dei tubi e altre cose.
In pratica non so con quali criteri devo scegliere questi componenti.
Lo so che non è la sezione del mediterraneo ma ho pensato che l'argomento fosse uguale e visto che questa sezione è molto più frequentata pensavo di ricevere più consigli. Se poi ho sbagliato chiedo scusa e sposto la discussione.
Grazie mille