Visualizza la versione completa : guppy maschio storto
cuttysark293
13-05-2011, 15:12
salve è la seconda volta che mi succede che un guppy maschio dopo 4-5 mesi si piega l'ultima parte del corpo vicino la coda come se si piegasse su sue sesso formando una S . il primo è già passato a miglior vita e adesso ne ho un altro ke era il più colorato e dritto ma da un pò lo vedo sempre fermo su una foglia e diventa sempre più storto.. è una malattia ? spero ke la foto si veda bene
http://s3.postimage.org/vpnzokck/IMAG0074.jpg (http://postimage.org/image/vpnzokck/)
eltiburon
14-05-2011, 01:36
I valori? NO2, NO3 pH, GH, KH
cuttysark293
14-05-2011, 06:08
ciao, i valori sono :no2=0; no3=0,15. gh=12. kh=6. ph=7
eltiburon
15-05-2011, 00:43
NO3 a 0,15 mi sembra impossibile, nessun test riporta un valore così. Non ti sarai confuso cogli NO2? Perchè se hai gli NO2 a 0,15 è già pericoloso, devi fare un bel cambio d'acqua (stessa temperatura e biocondizionata).
Il pH a 7 è al limite per i guppy, meglio 7,5 io lo alzerei con un pizzico di bicarbonato, che aumenta anche il KH, ma ciò male non fa di certo.
Metterei anche un cucchiaino di sale ogni 15/20 litri, a meno che tu non abbia anche pesci come cory o neon che mal sopportano il sale.
Purtroppo però questi sono consigli generali, ma non capisco la causa del tuo problema, quindi non so se ti sarò di valido aiuto...
Ma la pancia è normale o è dimagrita o incavata per caso?
cuttysark293
16-05-2011, 01:38
ciao, hai ragione il valore dell'no3 lo ricordavo male .. ho le striscette della tetra e mi danno 10 come valore di nitrati mentre gli no2 sono a zero. per quanto riguarda il sale non posso aggiungerlo xké ho un gruppetto di neon e di conseguenza tengo anche il ph al limite x questo motivo. il guppy in questione non mi sembra di avere nulla alla pancia , anzi mangia sempre xò come già detto spesso si ferma sul fondo o su qualche foglia e poi diventa sempre più storto. peccato ke non riesca a fare una foto migliore.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |