Visualizza la versione completa : HELP ME!!! insonorizzare mobile con Sump
Luciano86
13-05-2011, 13:01
Ciao a tutti, ho recentemente acquistato un acquario marino completo con all interno del mobile la sump con schiumatoio e tutta la parte elettrica. Dato che il mio acquario e' posizionato in camera da letto vorrei abbattere al minimo il rumore insonorizzando l interno del mobile. Qualcuno di voi ha mai provato??? Se si come?? Con quali materiali??? E i risultati????? Al bricco mi hanno consigliato il neoprene, piombo, e pannelli fotovoltaggi. Grazie a tutti luciano
leroy marlain e prendi pannelli fonoassorbenti!
Luciano86
13-05-2011, 13:23
Tu gli hai provati? Eliminano bene il rumore??? Sai qualcosa sui costi???
Io devo insonorizzare tutta la stanzetta della tecnica, ed ho scoperto che esiste una guaina con una lamina di piombo all'interno, che insonorizza veramente tanto..è un prodotto un po costoso, ma il suo lavoro dovrebbe farlo in maniera eccelsa da quello che mi hanno detto..
Maurizio Senia (Mauri)
13-05-2011, 13:27
Tu gli hai provati? Eliminano bene il rumore??? Sai qualcosa sui costi???
Vanno benissimo i pannelli fono assorbenti e sotto la Sump metti un tappeto in gomma che smorza le vibrazioni..........ma molto più importante e comprare accessori tecnici (Pompe, Skimmer ecc) molto silenziosi, anche se avere una vasca marina silenziosa al 100% e impossibile.;-)
puoi anche schiumare le pareti interne del mobile con poliuretano espanso.. io farò così nella vasca nuova :)
con poca spesa hai un prodotto che riduce il rumore e lo scambio termico ed impermeabilizza il mobile.
vai di pannello fonoassorbente.......
panelli fonoassorbenti al lerroy merlin/brico oppure pannelli di poliuretano espanso da edilizia (io ho utilizzate questi costano notevolmente meno ;-) )
io isolai la mia vecchia sump rivestendo il
mobile all'interno di pannalli fonoassorbenti ( una specie di tappeto di gommapiuma con le piramidine tipo quelle del confessionale del grande fratello) e funzionava alla grande ( stai solo attento che non sia sensibile all'umidità...) e poi metti sotto la sump un pannello di polistirene espanso che si compra in edilizia per i cappotti delle case per non trasmettere le vibrazioni sul pavimento.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |