PDA

Visualizza la versione completa : Micro Jet Filter 40

gigggi79
13-05-2011, 11:53
_Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha quseto filtro!!!
Vi cheiderete perchè...bhè vi spego...
Allora, ho un acquario 60 x 30 x 35 con dentro 5 guppy, 1 ancistrus , 3 cory ed un'ampullaria.
Il filtro è da 40, lo sò che forse dovrei prenderne uno più grnade. Sabato penso lo prenderò.

Da ieri, ho sostituito il carbone dentro, perchè mi sono accorto che l'acqua era un pochino maleodorante e leggermente opaca.
Cosa può essere successo?
la spugna nel filtro,non l'ho lavata, ma secondo voi funzionano bene questi filtri con solo spugna? potrei eventualemnte inserirci dei cannolicchi in ceramica al nel vano al post del carbone?

grazie mille per chi mi auta

Darren
13-05-2011, 13:17
Allora il carbone attivo serve a filtrare l'acqua da tutte le sostanze in essa presente, buone o cattive che siano, perciò deve essere usato solo per eliminare tracce di medicinale dall'acqua dopo magari una cura. La spugna va lavata molto raramente e solo con l'acqua dell'acquario perché in essa sono presenti le colonie batteriche e se la lavi con acqua di rubinetto le uccidi tutte, comunque sul fatto di inserire i cannolicchi non so cosa consigliarti perché non ho presente il tuo filtro.

Comunque se cambi filtro dovrai aspettare un mese per far riformare i batteri, dunque i pesci dovrai torglierli o moriranno a causa del nuovo picco di nitriti.

gigggi79
13-05-2011, 15:01
Grazie mille per la risposta.
Il filtro ha il carbone attivo e la spugna...credo che potrei metterli sotto la spugna e lasciare lo scomparto per il carbone vuoto.
Senti, ma mi hanno detto che i filtri posso farli lavorare in parallelo per un mese per evitare il picco di nitriti.
Giusto?
grazie mille in anticipo