Visualizza la versione completa : crisyptera parasema con tubercolosi?
ragazzi dopo 3anni che ho in vasca la crisyptera da una settimana non mangia ed ha la respirazione accellerata........ è rimasta nascosta fino a ieri a tal punto credevo fosse morta......ora da ieri è riuscita allo scoperto ma presenta tutte le pinne logorate con squame rovinate e due macchie rosse tipo di sangue sui fianchi.....misa' che non c'è niente da fare e credo possa essere tubercolosi......pero' chiedo ugualmente se qualcuno di voi ha idea di cosa possa essere e se si puo' fare qualcosa?
Emanuele Mai
13-05-2011, 17:15
mp a Alessandro Falco...
Emanuele Mai
14-05-2011, 19:02
riccà credo pure che ormai sia venuta la sua ora... 3 anni e più quelli del negoziante e quelli in mare....
Secondo me dovrebbero vivere anche una decina di anni...
Hai provato con cibo con aglio?
ragazzi credo sia andata non la vedo piu'.......:-(non avrei potuto darle niente perchè ormai non mangiava piu'#07
Emanuele Mai
19-05-2011, 00:59
riccà mi dispiace... appena posso ti do la mia ;-) (dopo precedente accordo)
andrea dazzi
20-05-2011, 19:06
che fosse Tbc mi sembra una diagnosi affrettata...
anche perchè se tu avessi il minimo sospetto,non dovresti per nessun motivo mettere le mani in vasca se non protette da guanti.
ti ricordo che la tubercolosi da micobacterium piscium,è una delle poche e rare malattie trasmissibili dai pesci all'uomo!!
Emanuele Mai
21-05-2011, 00:10
oddio riccà... quando oggi hai raccolto la foliosa le hai messe....
------------------------------------------------------------------------
ma se fosse tubercolosi non sarebbero ammalati pure gli altri pesci.... se si trasmette sta nell'acqua e se sta nell'acqua dovrebbero essere tutti ammalati invece stanno tutti perfettamente (stiamo parlando di chirurghi e pesci angelo eh, non di damigelle o pesci resistenti...) spero vivamente che non sia pure per l'acqua che ho aggiunto alla mia vasca oltre che ovviamnete per la tua e per te #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |