PDA

Visualizza la versione completa : Alternativa asiatica a corydoras e otocinclus?

marcios1988
13-05-2011, 10:57
Salve ragazzi come da titolo, volevo chiedere se nel mio 75 litri posso inserirvi qualche specie asiatica che mi dà un aiutino a tenere sott'occhio le alghe come farebbero corydoras e otocinclus,
La vasca sta crescendo bene , piantumando e ripiantumandoXD a breve inserimento della rotala rotundifolia e vesicularia:)la fauna è per ora caratterizzata da un betta splendens e 4 caridine japonica, la prossima settimana dovrebbero arrivare 5 danio margaritatus.
Aggiungo altre caridine o esiste un'alternativa?

Lacym
13-05-2011, 11:31
Salve ragazzi come da titolo, volevo chiedere se nel mio 75 litri posso inserirvi qualche specie asiatica che mi dà un aiutino a tenere sott'occhio le alghe come farebbero corydoras e otocinclus,
La vasca sta crescendo bene , piantumando e ripiantumandoXD a breve inserimento della rotala rotundifolia e vesicularia:)la fauna è per ora caratterizzata da un betta splendens e 4 caridine japonica, la prossima settimana dovrebbero arrivare 5 danio margaritatus.

io non metterei i danio margaritatus insieme a un betta.. per 2 motivi..

1° i daino rischiano di essere cacciati dal betta
2° i daino vogliono un durezza complessiva inferiore a 5 il betta superiore.. quidi anche come valori dell'acqua non ci siamo.

ps. giusto per informazione i vory sono principalmente carnivori, non mangiano alghe

per risolvere il problema alghe bhe sarebbe opportuno sapere i tuoi valori dell'acqua e magari una foto..

marcios1988
13-05-2011, 15:03

io non metterei i danio margaritatus insieme a un betta.. per 2 motivi..

1° i daino rischiano di essere cacciati dal betta
2° i daino vogliono un durezza complessiva inferiore a 5 il betta superiore.. quidi anche come valori dell'acqua non ci siamo.

ps. giusto per informazione i vory sono principalmente carnivori, non mangiano alghe

per risolvere il problema alghe bhe sarebbe opportuno sapere i tuoi valori dell'acqua e magari una foto..

grazie per la risposta, le foto dovrei postarle a breve...per quanto riguarda il fatto di essere cacciati direi che il mio betta non è poi tanto combattente, ha tenuto nella sua vasca dei guppy per 1 mese(motivi che ho già detto in alti post:))senza dargli noia..anzi forse erano loro che davano noia al combattente..per quanto riguarda i valori nelle schede i danio portano valori di durezza inferiori a 10 in quanto mi ero informato prima :(..poi sul forum mi hanno indirizzato anche su un sito che tratta di nanofish dove i valori riportati sono compresi tra 5 e 12 e anche googlando un pò non si va mai sotto 5..