Visualizza la versione completa : ecco l'acquario!!
http://s1.postimage.org/9qoj3w3o/P080511_20_36.jpg (http://postimage.org/image/9qoj3w3o/)
purtroppo ho potuto fare solo una foto...col cellulare quindi scusate per la qualità:)
però adesso che ci sto pensando...visto che comunque l'ho avviato pochissimi giorni fa,vorrei comprare un filtro esterno della tetra...perchè vorrei levare quella scatola nera che sta dentro l'acquario che mi da un fastidio,e che comunque cosi facendo vorrei metterci qualche pianta che sia di secondo piano...voi che ne pensate?quali piante se è?vi ricordo che non possiedo un impianto c02 e solo una lampadina da 18 watt tecnologia t8
Valeriuccio
13-05-2011, 07:54
:-)
Ok per il cambio di filtro, guadagni in litraggio ed estetica, metti anche uno sfondo nero nella parte posteriore della vasca SE non è visibile da entrambi i lati, per quanto riguarda le piante, si, aggiungine altre, ma devi puntare su qualcosa che voglia poca luce....intanto dicci quali sono le misure dell'acquario e quanti litri è, e che valori di acqua vorresti mantenere, poi ti consigliamo qualche piantina :-)
Come mai il filtro lo hai messo al centro e non laterale.
allora stiamo sugli 80 litri(80x30x45 cm)(mi sa un pochino di + di 80 )vorrei portare il ph sui 7 visto che voglio metterci danio rerio,cory e colisa chuna...
------------------------------------------------------------------------
perchè volevo lasciare + lunghezza per i danio che in un futuro metterò...ma ora stiamo parlando di altro
CapitanoNemo
13-05-2011, 14:56
allora stiamo sugli 80 litri(80x30x45 cm)(mi sa un pochino di + di 80 )vorrei portare il ph sui 7 visto che voglio metterci danio rerio,cory e colisa chuna...
perchè volevo lasciare + lunghezza per i danio che in un futuro metterò...ma ora stiamo parlando di altro
Una appunto dovuto ai miei gusti personali ma anche ad un senso di maggiore sicurezza che puoi dare agli ospiti, metterei un bello sfondo nero o meglio blu sulla parte posteriore della vasca.
L'effetto è stupendo, e puoi farlo semplicemente spendendo meno di un euro in cartoncino colorato.
Una appunto dovuto ai miei gusti personali ma anche ad un senso di maggiore sicurezza che puoi dare agli ospiti, metterei un bello sfondo nero o meglio blu sulla parte posteriore della vasca.
L'effetto è stupendo, e puoi farlo semplicemente spendendo meno di un euro in cartoncino colorato.
ma tipo del ghiaino completamente nero?oppure i sassi
CapitanoNemo
13-05-2011, 15:16
ma tipo del ghiaino completamente nero?oppure i sassi
Per sfondo intendo sulla faccia posteriore dell'acquario, non il fondo dell'acquario #06
si ma io comunque non avevo chiesto questo!ihihih comunque grazie per la tua idea ma vorrei levare la scatola nera e metterci uno SFONDO di piante!capi?:):):)
Con le piante non riuscirai mai a fare un fondo uniforme
e proprio per questo motivo sarebbe meglio mettere un fondale, per rassicurare i pesci e renderli meno "timidi"
per il discorso piante, puoi controllare in questa tabella
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
se hai 18W su 80 litri, hai una media di 0.225W per litro
quindi dovresti considerare le piante della prima colonna ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |