Entra

Visualizza la versione completa : perchè tutto ciò?

paoli50
12-05-2011, 17:56
ciao!!!
ho un problemino:
innanzitutto la patina bianca che come mi è già stato spiegato se ne andrà via da sola...ma

perchè l'acqua mi è diventata marroncina?è tannino???ma quanto può durare?
scusate ma l'acqua cosi non mi piace molto vorrei cercare una soluzione

dinindnn
12-05-2011, 18:03
Aspetti il mese di maturazione cosi e poi quando comincerai con i cambi acqua se ne andrà via.

babaferu
12-05-2011, 18:05
perchè non mettere titoli dove si capisce il tema?

hai legni in vasca?

ba

paoli50
12-05-2011, 18:41
ho 2 legni in vasca...uno è totalmente pieno de quella roba biancastra...l'altra un pò di meno...poi l'acqua è cosi marroncina...

everiday
13-05-2011, 00:51
Per la patina bianca è normalissimo diciamo che al massimo in una settimana dalla comparsa dovrebbe andare via, se poi hai usato un'attivatore batterico sarà sicuramente più accentuata la cosa ma non è il caso di preoccuparsi è tutto nella norma come ti diceva dinindnn aspetta la maturazione dellla vasca per l'acqua gialla invece mi spiace dirti che ti rimarrà per un bel po, indicativamente 4 mesi anche questo non è preoccupante anzi ci sono pesci che ritrovano nell'acqua giallina un'ambiente più naturale ma se a te non piace esteticamente non ti resta che munirti di pazienza e aspettare che il legno smetta di rilasciare "tannini (non nocivi)" e nel frattempo fare i regolari cambi d'acqua ;-)

paoli50
13-05-2011, 00:59
grazie mille...alla fine come si suol dire l'acquariofilia va a braccetto con la pazienza:):):)

raudee
13-05-2011, 19:50
io a circa due mesi dall avvio, avendo inserito un grosso legno manila ho ancora l'acqua molto gialla, quindi mi sa che ci vorra del tempo...

berto1886
13-05-2011, 23:08
per l'acqua giallina al limite si può usare il carbone attivo