Entra

Visualizza la versione completa : Secondo voi, qual'è la qualità principale che rende un acquariofilo un grande acquariofilo?

Brig
12-05-2011, 15:20
ovviamente non voglio fare commenti, creare polemiche & co, solo sapere una vostra opinione

dany78
12-05-2011, 15:28
io ho votato la 2,nn importa quanto spendi puoi avere un'attrezzatura non per forza al top e poter ottenere ottimi risultati ugualmente........ovvio che bisogna avere tanta passione..

skincaooo
12-05-2011, 15:58
la pazienza.....tanta pazienza...oltre alla passione -28

Paolo Piccinelli
12-05-2011, 16:03
L'umiltà.

ALGRANATI
12-05-2011, 16:30
votato la Passione.
nessuno dice che un grande acquariofilo deve avere una grande vasca.

RUTHLESS86
12-05-2011, 16:35
passione anchio.....se non cè la passione.....le vasche vanno avanti da sè.....lasciandosi andare.....

GROSTIK
12-05-2011, 16:37
io ho votato salute degli animali ...... che deve essere l'obiettivo finale ;-)

4divpz
12-05-2011, 16:39
La passione.... da li si ottiene sia la salute degli animali che un aspetto generale del benessere di tutto il sistema;-)

Brig
12-05-2011, 20:16
La passione.... da li si ottiene sia la salute degli animali che un aspetto generale del benessere di tutto il sistema;-)

io sono il controesempio vivente #23#23#23-28d#
------------------------------------------------------------------------
a vedere i voti attualmente la passione domina con l'esatta metà dei voti...

però secondo me, con tutto il rispetto parlando, la passione da sola non basta...

e secondo me la passione è implicita in alcune cose, come ad esempio la qualità di vita degli animali

Paolo, perché l'umiltà?
------------------------------------------------------------------------
p.p.p.s mi sono scordato di inserire nelle voci del sondaggio:

conoscenze
esperienza
pazienza

c'è modo di aggiungerle?

Stefano G.
12-05-2011, 20:34
io ho votato "salute degli animali" è sempre stato il mio obiettivo sia i pesci che i coralli qualunque colore abbiano .......... se sono in salute e crescono sono soddisfatto :-))

BREGOLI BETTINA
12-05-2011, 20:42
La possione perche e quello vhe ci fa andare avanti con la nostra vasca anche se fa schifo ciao

dudyrio
12-05-2011, 20:47
Anche per me la passione ;-)

RobyVerona
12-05-2011, 21:19
Io ho "votato" per la salute degli animali che deve essere l'obbiettivo primario di qualsiasi acquariofilo, ma anche di qualsiasi persona che decide di allevare qualsiasi cosa (gatto, cane, uccellini e via dicendo).

Hypa
12-05-2011, 21:56
Altro..
La natura non ha soldi..ed ha gli acquari più belli e grandi e funzionali del mondo, a lei vivono alla grande anche gli azoox, ha una gran tecnica, ma va avanti con stumenti ormai superati, una tecnologia "vecchiotta"..eppure i suoi risultati sono i migliori..

Stefano G.
12-05-2011, 21:59
Altro..
La natura non ha soldi..ed ha gli acquari più belli e grandi e funzionali del mondo, a lei vivono alla grande anche gli azoox, ha una gran tecnica, ma va avanti con stumenti ormai superati, una tecnologia "vecchiotta"..eppure i suoi risultati sono i migliori..
come risponde alla domanda .......Secondo voi, qual'è la qualità principale che rende un acquariofilo un grande acquariofilo? #24

Hypa
12-05-2011, 22:01
la domanda è errata, bisogna partire dal principio..chi è l'acquariofilo?

Abra
12-05-2011, 22:04
Altro..
come risponde alla domanda .......Secondo voi, qual'è la qualità principale che rende un acquariofilo un grande acquariofilo? #24

l'ho detto io, che in un periodo filosofico acuto anzi acutissimo.... -ROTFL-

riccardo.b
12-05-2011, 22:09
votato anche io passione, dai senza quella non saresti nemmeno un acquariofilo!
penso sia indispensabile, subito dopo, la salute degli animali!

Hypa
12-05-2011, 22:38
Altro..

l'ho detto io, che in un periodo filosofico acuto anzi acutissimo.... -ROTFL-

:-D:-D
siete la mia unica speranza per uscire dal tunnel del mattonato..sto entrando in una fase critica..il "ripensarci"..non sono più sicuro di nulla, non so se sia giusto mettermi a ricreare il mare dentro casa,soprattutto ho paura di fare qualche caxxata, non so cosa voglia dire essere un acquariofilo,essere un BRAVO acquariofilo..i soldi? La tecnica? la passione? L'amare in modo incondizionato gli animali che andrei ad ospitare? Ma in fondo che vuol dire? Con i soldi mi compro tutto, e lo faccio gestire al negoziante o a qualcun'altro che pago, che mi viene a casa e fa i cambi mi tara lo ski e le dosometriche ecc (come ho visto gente fare)..funziona?
Per passione cosa si intende? Cos'è la passione per l'acquario se non un'ossessione, una mania di perfezionismo ed una smisurata vanità, un volersi mettere al pari della natura e dimostrare che possiamo eguagliare anche noi la sua perfezione?
La salute degli animali?? La loro vita media?? Ma se ci interessasse davvero degli animali non vorremmo il loro bene?? Non li lasceremmo forse a casa loro?..ragazzi a volte mi autoconvinco che grazie a noi, molte specie potrebbero essere tutelate, che grazie agli animali che ospitiamo, un giorno, se la barriera dovesse scomparire, si potrebbe ripopolarla..penso che le cure, le spese che sosteniamo per far vivere gli animali in vasca, le diffcoltà che incontriamo senza abbatterci, la solidarietà che c'è tra di noi, il tempo che perdiamo per consigliarci a vicenda o per chiedere consigli..penso che questa sia passione.. ma non so se questa passione sia una cosa giusta..
Tra una settimana, quando sarà tutto pronto e dovrò decidere se montare tutto o no..saprò se ho quella passione, quella tenacia che vedo in molti di voi e che osservo con ammirazione, saprò se potrò essere un bravo acquariofilo, o se ho soltanto buttato un sacco di tempo e soldi..
Sto scrivendo, sto leggendo, sto pianificando e pensando, e pensando e ripensando..è già un passo..

andrea90
12-05-2011, 23:00
spirito d osservazione...

unoincondotta
13-05-2011, 00:46
senza dubbio...la passione

tommaso83
13-05-2011, 07:16
Pazienza e umiltà...

Sono i due fattori che ti fanno capire gli effetti delle azioni che compi in vasca: la prima perchè è i tempi sono più lunghi di quello che vorremmo (e di quelli cui siamo abituati nelle altre cose), la seconda perchè devi essere sempre nella posizione di imparare.. Se presumi di sapere... sei fottuto! :-D

Supercicci
13-05-2011, 07:53
Io non voto
una risposta secca non sarebbe sufficente (per me ehh)
ci vogliono molte doti diverse per definire un grande, perchè un grande lo è anche senza essere acquariofilo e se volesse cimentarsi sicuramente lo diventerebbe.
Chi è quà a smenarsi con l'acqua salata, la passione ce la deve avere per forza.

Acquedotto di Silvio
13-05-2011, 09:13
secondo me bisognerebbe in primis conoscere l'italiano

Marco AP
13-05-2011, 10:49
Hai dimenticato la cosa più importante e cioè la sensibilità nel capire come reagiscono gli animali ad ogni intervento esterno. E' questo che a mio avviso fa la differenza e questa sensibilità non è alla portata di tutti. Ciao ;-)

Wurdy
13-05-2011, 11:08
Pazienza e sensibilità ;-)

4divpz
13-05-2011, 14:48
Ma se non c'è la passione neanche si incomincia l avventura? o no? quindi la passione poi la pazienza ecc... il benessere degli animali

Emanuele Mai
13-05-2011, 14:51
vero...

egabriele
13-05-2011, 15:06
Parimerito Passione e Pazienza. Al terzo posto buon senso.... il resto dovrebbe venire da solo!
Credo pero' che nel sondaggio tu abbia mischiato qualita' con "risultati".

Se si parla di risultati metterei durata di vita (degli animali e di tutta la vasca) e benessere degli animali a parimerito.....

Secndo me tra l'acquariofilo che ha la stessa vasca da 10 anni, e quello che ogni 2 anni riparte c'e' una bella differenza!

Brig
13-05-2011, 17:47
secondo me bisognerebbe in primis conoscere l'italiano

a chi ti riferisci?

poi era un sondaggio "allegro" per cercare di capire cosa può mancarmi (e forse non solo a me) per fare il salto di qualità...

Ink
13-05-2011, 22:37
Stavo per votare la salute, ma sono l'unico che ha votato vita media degli animali... perchè sottintende la salute... se non hai la salute, prima o poi schiattano... mentra ci sono vasche in ottima salute, ma che durano per un breve periodo.