PDA

Visualizza la versione completa : AIUTOOOOOO: lituratus naso

Pois
12-05-2011, 15:00
Ciao a tutti,
ho acquistato on-line 4 pesci. 2 di questi sono in buone condizioni mentre il pesce angelo ha i puntini bianchi e il lituratus naso invece è adagiato sul fondo del sacchetto,ma respira (muove le branchie!).
Che consigli mi date? li abbiamo inseriti tutti in un acquario predisposto per l'occasione e aperto i sacchetti, in quello del lituratus naso abbiamo inserito un aeratore come ci ha detto il negoziante che li ha mandati (che ho immediatamente contattato).
Novità:il pesce ha iniziato a tirare degli scossoni! E' un brutto o un buon segno??
Grazie!!

Pois
12-05-2011, 15:47
c'è nessuuuuuno??

periocillin
12-05-2011, 15:47
si ma a me non è mai capitato

ALGRANATI
12-05-2011, 16:41
mettilo in una vasca,.,......nel sacchetto ha vita breve.

Pois
12-05-2011, 16:56
Messo nella vasca!!!

zerozero
12-05-2011, 19:05
Credo che in questi casi non si possa far nulla se non aspettare e pregare che si riprenda...

RobyVerona
12-05-2011, 22:23
Credo che in questi casi non si possa far nulla se non aspettare e pregare che si riprenda...

Purtroppo è l'unica cosa che concretamente possiamo fare. Il mio consiglio è comunque quello di non acquistare pesci on-line. Già con i coralli è un rischio, con i pesci oltre al rischio dovuto alle perdite hai anche quello dovuto alle possibili malattie che i nuovi pesci possono trasmettere agli altri pesci della vasca con il risultato che per risparmiare 10€ ce ne rimetti molti di più...