PDA

Visualizza la versione completa : 2 giorni a New York... cosa fare e vedere?

Marco AP
12-05-2011, 14:56
Il 16 Giugno sarò a New York. Dovrei arrivare verso le 13 e ripartire poi verso le 19 del 18 giugno.
Pernotto qui http://www.expedia.it/New-York-Hotel-Grand-Union.h864049.Informazioni-Hotel?c=4504a195-0534-404c-b513-4fb8a8a8a61c&rdct=1&itid=7940269&from=i&htid=864049 nel link c'è anche la mappa, così per chi conosce new york sa dirmi dove posso andare. Dicono che la posizione sia ottima...
Preciso che viaggio con mia moglie e con i bimbi di 5 e 6 anni.
Che mi consigliate di fare o vedere in 2 soli giorni? Sarei rimasto anche di più, ma ogni notte di pernottamento per 4 persone è una spesa folle per le mie tasche... Io qui pago 275 dollari a notte per una quadrupla e alla fine non è nemmeno una cifra alta per New York. L'hotel non sarà un 5 stelle... ma noi ci adattiamo a tutto... come si dice dalle mie parti "siamo molto selvatici" :-))
Grazie ;-)

skincaooo
12-05-2011, 15:16
beh,
parti bello riposato così puoi dormire poco e sfruttare anche un pò di "notte"

allora vediamo....in due giorni io mi concentrerei solo su Manhattan e poco più....
una bella passeggiata lungo a Broadway, Time Square, la fifth avenue (bei negozi anche per bimbi....Disney ecc.).....visita alla cattedrale di Saint Patrick (meraviglioso il contrasto con i grattacieli che ha tutto intorno) e poi di sera Empire State Building con veduta di tutta la città (meraviglioso...specie di notte)
Central Park e Metropolitan Museum (si divertono sicuramente anche i bimbi)
Upper e Lower East Side (se ti piace il jazz fermati a bere una birra in un localino...ce ne sono centinaia e suonano dal vivo....divinamente)....in zona c'è Wall Street (foto obbligatorio con il "toro")..... liberty Island (statua della libertà)...ponte di Brooklynn
Quando sei da quelle parti dai un'occhio anche a Ground Zero...dove c'erano le torri gemelle...

saluti e divertiti

Porraz
12-05-2011, 15:20
non sono stato che di passaggio a NY ma un mio collega la conosce bene...
sei vicino alla 5 strada e ci sono tutti i negozi.. poi il ponte di BR ... e la skyline...
poi un po' più su c'è il central park poi ne hai da fare ... empire state building (prenota on line e ti salti la coda alle biglietterie....),chrysler buildings, time square... ground zero (WTC..) ... staten island e statua della libertà con battello ... Poi Ellis Island dove sbarcavano gli immigrati... ecc ecc.... la zona del palazzo dell'ONU... insomma tu giri e trovi di tutto...

ciaooo :-) (non sai come ti invidio...)

Marco AP
12-05-2011, 15:37
Stavo guardando su google earth dove si trova l'hotel... praticamente è a pochi metri dall'empire state building... quindi una visita la sera è fattibilissima e grazie per il consiglio di prenotare prima on-line.
Grazie a tutti e due per le cose che mi avete consigliato di vedere! Adesso mi segno tutto e mi organizzo. Ciao ;-)

Wurdy
12-05-2011, 15:40
Sarei rimasto anche di più, ma ogni notte di pernottamento per 4 persone è una spesa folle per le mie tasche... Io qui pago 275 dollari a notte per una quadrupla

Prova a guardare qui...forsi trovi qualcosa a meno ;-)

http://www.booking.com/searchresults.html?aid=303945;label=it-CZsmcbi_PxkCS*84Cs_6sQS7048582165;sid=ac40854131e2 6fe76fb44bb1e3c43ce7;checkin_monthday=16;checkin_y ear_month=2011-6;checkout_monthday=18;checkout_year_month=2011-6;city=20088325;class_interval=1;clear_group=1;gro up_adults=1;group_children=0;si=ai%2Cco%2Cci%2Cre% 2Cdi;ssb=empty;radius=10;order=price_for_three

skincaooo
12-05-2011, 15:55
sei vicino alla 5 strada e ci sono tutti i negozi.. poi il ponte di BR ... e la skyline...
poi un po' più su c'è il central park poi ne hai da fare ... empire state building (prenota on line e ti salti la coda alle biglietterie....),chrysler buildings, time square... ground zero (WTC..) ... staten island e statua della libertà con battello ... Poi Ellis Island dove sbarcavano gli immigrati... ecc ecc.... la zona del palazzo dell'ONU... insomma tu giri e trovi di tutto...

occhio...è Liberty Islan e non Staten Islan...

Staten Island è lontano da Manhattan.....è un quartiere le cui spiagge si affacciano sull'Atlantico.....

ti ricordi il film "The Warriors".... la Gang è di Coney Island che è una delle spiagge di Staten Island....

:-)) #17

Marco AP
12-05-2011, 15:59
Sarei rimasto anche di più, ma ogni notte di pernottamento per 4 persone è una spesa folle per le mie tasche... Io qui pago 275 dollari a notte per una quadrupla

Prova a guardare qui...forsi trovi qualcosa a meno ;-)

http://www.booking.com/searchresults.html?aid=303945;label=it-CZsmcbi_PxkCS*84Cs_6sQS7048582165;sid=ac40854131e2 6fe76fb44bb1e3c43ce7;checkin_monthday=16;checkin_y ear_month=2011-6;checkout_monthday=18;checkout_year_month=2011-6;city=20088325;class_interval=1;clear_group=1;gro up_adults=1;group_children=0;si=ai%2Cco%2Cci%2Cre% 2Cdi;ssb=empty;radius=10;order=price_for_three

Sì sì, a meno si trova, ma siamo poi fuori da manatthan e per arrivare lì ci metti almeno 40 minuti con la metropolitana e visto che già di tempo ne ho poco ho optato per questo che è proprio al centro con prezzi non esorbitanti. Ciao ;-)

mino.cruiser
12-05-2011, 16:04
Marco non puoi non andare a vedere l'acquario...è bellissimo...si trova a Coney island(che non è più come nel film "I guerrieri della notte"):-D:-D:-D se non ricordo male....hanno una sala dedicata agli animali delle profondità...meduse fosforescenti e robe varie...a me è piaciuto....giusto per rimanere in tema....

Marco AP
12-05-2011, 16:40
Grazie Mino, io infatti pensavo anche di vedere qualcosa a tema acquari e magari fare anche un salto allo zoo... quest'ultimo dove si trova? Sempre a manhattan?

RUTHLESS86
12-05-2011, 16:49
marco vogliamo un megareportage!!!!! a dicembre sarò li un mese!

skincaooo
12-05-2011, 17:03
Marco non puoi non andare a vedere l'acquario...è bellissimo...si trova a Coney island(che non è più come nel film "I guerrieri della notte"):-D:-D:-D se non ricordo male....hanno una sala dedicata agli animali delle profondità...meduse fosforescenti e robe varie...a me è piaciuto....giusto per rimanere in tema....

sono andato anche io a vederlo.....però è lontano da Manhattan....

se ci metti che i giorni a disposizione sono 2 e con due bimbi piccoli al seguito io eviterei concentrandomi su altre zone...

#36#

bigjim766
12-05-2011, 17:18
io (non so se c'è ancora) il negozio masy's 7 piani ogni piano un genere, un piano per i profumi, un pianp per l'abigliamento ecc ma piani di 1000 metri, e poi per i bambini l'empire ma devi fare una coda di almeno 3/4 ore e se ti puoi spostare a orlando una meta fantasmagorica disneyword è pazzescamente bellissimo ma ci vogliono 4/5 per visitartelo tutto se ti informi ci sono alberghi tutto intorno che costano poco, maa..... ne vale lapena io sono stato anche a quello di parigi bellissimo ma quello di orlando......................

SamuaL
12-05-2011, 17:35
io sarò fissato ma vorrei assistere al letterman show ;)

Marco AP
12-05-2011, 19:30
io sarò fissato ma vorrei assistere al letterman show ;)

Non mi perdo una puntata su sky! Sarebbe fantastico!!!
Altra cosa che vorrò fare durante il viaggio è assistere ad una partita di baseball o di qualsiasi altro sport di squadra... vediamo se ce la faccio, perchè non so se a giugno giocano ancora o meno.
Io cmq passerò gran parte del tempo a washington dove ho fatto uno scambio casa con una famiglia di washington appunto. Ho organizzato tutto, ma mi mancavano questi 2 giorni di new york perchè ero indeciso fino a ieri se andare o no... ma non potevo non andarci...
Ciao ;-)

ACE65
12-05-2011, 20:01
http://www.newworldaquarium.com/ E' vicino al tuo albergo e di solito ha animali pazzeschi :-));-) porta i ragazzini a vedere uno spettacolo di broadway, è bellissimo. A TimeSquare c'è un mega Toy's Rus con all'interno una ruota panoramica, e poi sulla quinta all'inizio di central parck c'è il negozio dei negozi e non puoi esimerti dal comprare qualcosa ;-) http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.blitzquotidiano.it/wp/wp/wp-content/uploads/2011/01/apple_fifthavenue.jpg&imgrefurl=http://www.blitzquotidiano.it/opinioni/paolo-forcellini-opinioni/flessibilita-da-york-roma-passando-marchionne#700665/&usg=__VtxU66ktXNoFkLqI5CddsRl6CNk=&h=320&w=411&sz=81&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=-YNeOMuyncLwyM:&tbnh=143&tbnw=188&ei=AyDMTav0NZSu8QPfq6ShBA&prev=/search%3Fq%3Dfoto%2Bapple%2Bstore%2BNew%2BYork%26h l%3Dit%26sa%3DX%26biw%3D1400%26bih%3D935%26tbm%3Di sch%26prmd%3Divnscm&itbs=1&iact=hc&vpx=343&vpy=97&dur=447&hovh=195&hovw=250&tx=115&ty=104&page=1&ndsp=30&ved=1t:429,r:1,s:0
Questo è il negozio ...poi chiamami che ti do altre info, non domani che vado a Tokyo

CIAO #19#19#19

Hypa
12-05-2011, 20:23
Stai vicinissimo a dove stavo io...quanto mi manca... ti sentirai a casa e sentir parlare italiano ti romperà le palle..poi quando avrai speso un po di dollari e qua in italia riprenderai in mano gli euro.....che schifo di soldi!
Comunque, te la giri a piedi tranquillamente, stai nella zona centrale,in un giorno ti vedi central park (un pezzettino), il museo Roosevelt, time square (e se ce la fai ad andare c'è un hard rock da paura con tutta la roba dei beatles) il moma, ed un negozio di giocattoli STRATOSFERICO, lo vedi subito, perchè c'è una ruota panoramica in vetrina..vera naturalmente, anzi, ci puoi portare pure i bimbi..e mi raccomando, se ci vai, passa per il piano superiore...c'è una cosa spettacolare!
Il secondo giorno porta la tua lei a fare shopping..non può perderselo.. e poi naturalmente vai a vedere l'acquario.
Non aver paura di prendere i taxi, costano poco (anche se a volte devi dirgli te dove andare e che strada fare:-D)
Quanto verrei via anch'io..

Auran
12-05-2011, 20:31
Che invidia!!!! :-)

Amstaff69
12-05-2011, 21:27
Aggiungo solo che il Metropolitan è molto impegnativo, praticamente immenso.
Ci ho passato dentro una giornata e ho visto la metà delle cose. Ho preferito il Moma, ma è anche vero che per i ragazzini alcune parti del Metropolitan (tipo quella "dei Samurai") sono molto "impressive".
Alla fine giri meglio a NY in taxi che a Milano...
Times Square è un "buco"; solo cartelloni luminosi (io stavo in albergo a 100 mt da lì), puoi anche evitare.
Suggestivo ponte e quartiere di Brooklyn; poi magari due passi a Central Park, anche se alla fine a me NY non piace un gran che, ma questa è una questione personale.
E (se puoi...) vatti certamente a vedere una partita di basket...

mino.cruiser
12-05-2011, 21:58
Grazie Mino, io infatti pensavo anche di vedere qualcosa a tema acquari e magari fare anche un salto allo zoo... quest'ultimo dove si trova? Sempre a manhattan?

Allo zoo non ci sono stato....ma l'acquario per me merita....a me è piaciuto molto anche Central Park e una pasticceria giapponese stupenda sulla quinta strada...:-))

Marco AP
12-05-2011, 22:47
Grazie grazie grazie!!! Tutti consigli preziosissimi!
Ancora una domanda. Per andare a vedere la statua della libertà che piace tanto a mia figlia, dove si prende il traghetto? Immagino da diversi punti di manhattan... o no?

Hypa
12-05-2011, 23:01
Io ho preso il traghetto dalla punta, dove c'è il monumento ai caduti del vietnam, per arrivarci da dove hai l'albergo è un bel po di strada.

Marco AP
12-05-2011, 23:15
Alla fine sembra tutto lì, ma già dal central park disto più di 2 km e dalla punta saranno almeno 7 km... quindi, altra domanda... con la metropolitana immagino ci si muova ottimamente giusto? Ho visto che ci sono una marea di fermate... Ciao.

Hypa
12-05-2011, 23:17
.....#12..io non l'ho presa..non mi fidavo molto..

skincaooo
13-05-2011, 08:22
Alla fine sembra tutto lì, ma già dal central park disto più di 2 km e dalla punta saranno almeno 7 km... quindi, altra domanda... con la metropolitana immagino ci si muova ottimamente giusto? Ho visto che ci sono una marea di fermate... Ciao.

ottima la metro....di giorno non hai problemi....di notte eviterei....

comunque anche i taxi non costano molto

GKAPPE
13-05-2011, 08:57
Anche io ho fatto due giorni giusti giusti a NewYork.
E' stato fantastico, soprattutto per il fatto che la giri praticamente tutta a piedi o quasi e che fin dal primo istante ti sembrerà di essere a casa tua per quanto è facile orientarsi.
Io ero andato sull'Empire di giorno e la vista era mozzafiato, ero poi andato la sera sulle torri gemelle (era l'11 Luglio 2001!!) ma ormai...
Prendi pure la metropolitana ma attento a non oltrepassare assolutamente il limite che ti porta al bronx, tieni come rifeirmento il confine superiore di Central Park. Central Park giralo che è fantastico e proprio vicino c'è il Guggenheim in cui vale la pena fare un giro.
Time Square di sera è molto bella ed un giro dentro Wall Street io me l'ero fatto ed è stato carino. Soprattutto è stato fantastico quando sono salito sul taxi vestito con pantalocini corti stracciati e al tassista ho detto: "Wall Street please" come se dovessi andare lì a fare l'affare del secolo...
Insomma... vai dove ti pare che New York non ti deluderà mai.

Buon Viaggio
Gabriele

P.S.: Che invidia...

Amstaff69
13-05-2011, 09:25
Secondo me puoi girare tranquillamente in taxi; non sono certamente i prezzi italiani.
Fatti anche un giro a ground zero, condivido...è una sensazione particolare...
Su eventuali rischi ...beh...posso dire che c'è in giro talmente tanta polizia...che secondo me rischi molto di più a Busto Arsizio di pomeriggio... :-D
Anche se è vero che io sono stato praticamente quasi solo a Manhattan...

ACE65
13-05-2011, 09:48
Per andare alla statua ci sono i traghetti in fondo a Manhattan, se guardi una cartina dell'isola li trovi in fondo a sinistra, la metrò la eviterei, per due motivi i Taxi sono poco costosi e ti portano dove vuoi, la metrò sulla stessa linea non tutti i treni fanno le stesse fermate e rischi di essere catapultato direttamente nel Bronx :-D sempre guardando la cartina dell'isola sul lato sinistro c'è una portaerei museo ormeggiata, è zeppa di aerei ai bimbi di solito piace. Dimenticavo non so se si può ancora salire in cima alla stata della libertà e cmq c'è una fila incredibile.

CIAO#19#19#19

DECASEI
13-05-2011, 10:37
Marco.... non ti stancare troppo e non spendere tanti soldini.
:-))

Marco AP
13-05-2011, 10:44
Spero invece di stancarmi tanto e di spendere poco naturalmente :-))

artom
13-05-2011, 11:15
se riesci ad andare a vedere lo zoo è incredibile e si trova nel bronx (ci arrivi in metro), ma non ti far suggestionare c'è talmente tanta gente che ci va che dall'uscita della metro allo zoo è tranquillissimo...ti ci va un intera giornata....come ti hanno già detto visiterei il MoMa, andrei al porto vecchio e se riesci fatti un giro con il motoscafo a forma di squalo che va a 50/60 nodi e ti fa vedere tutto il golfo fino al verrazzano bridge, compresa statua della libertà e tutto ciò che c'è nella baia, sicuramente il natural hyistory che è dalla parte opposta del parco rispetto al guggenehim (se riesci a entrare al guggenehim ne vale la pena, ma anche vederlo solo da fuori merita), una bella passeggiata sul ponte di brooklin (3 km). L'acquario non l'ho visto, ma se ci vai fai belle foto che se merita quando ci tornerò, andrò a vederlo....una figata è andare a vedere i cori gospel ad arlem!!!!!molto suggestiva è washington square...camminate sulla 5° e dintorni non puoi non farle, ti sconsiglio di perdere del tempo ad andare sull'empire.....se vuoi andare a mangiare i veri hamburger americani prova ad andare da pj clark che è uno dei locali storici di NY dove mangi da dio, ma c'è sempre abbbastanza macello.....un giretto a battery park che è sulla punta estrema della penisola da cui prendi i traghetti per il jersey e per visitare la statua della libertà, da lì vedi, dal basso, tutto l'agglomerato di manhattan.....
un saltino al rockfeller center che è più suggestivo d'inverno per la pista di pattinaggio, ma ha il suo perchè anche in primavera, poi è pieno di negozi in quella zona...e naturalmente un bel giro a central park.....divertiti e goditi la città!!!!

Amstaff69
13-05-2011, 11:25
Vero, dimenticavo la portaerei...decisamente carina per i bambini; giri anche l'interno.
Direi che per loro l'esperienza è splendida.

Porraz
19-05-2011, 00:14

occhio...è Liberty Islan e non Staten Islan...

Staten Island è lontano da Manhattan.....è un quartiere le cui spiagge si affacciano sull'Atlantico.....

ti ricordi il film "The Warriors".... la Gang è di Coney Island che è una delle spiagge di Staten Island....

:-)) #17

oops... hai perfettamente ragione ;-)

mino.cruiser
19-05-2011, 00:50
ah..dimenticavo....se vuoi fare felici i tuoi bimbi e sei fortunato che becchi la data giusta puoi portarli a vedere il wrestling....al madison square garden...

Marco AP
19-05-2011, 09:01
ah..dimenticavo....se vuoi fare felici i tuoi bimbi e sei fortunato che becchi la data giusta puoi portarli a vedere il wrestling....al madison square garden...

aahahah, sarebbe un'apoteosi!!! Ho il bus che ferma proprio lì davanti, quindi la prima cosa che farò e vedere che hanno in programma. Ciao e grazie ;-)

Psyco
19-05-2011, 09:22
ehehe...apple store???..e poi io sfrutterei l'occasione per far qlc acquisto acquariofilo e farmelo spedire in albergo...poi metti tutto in valigia e butti e scatole...oppure ti spedisci le scatole vuote a casa...

vapao
19-05-2011, 09:37
Marco questo è il sito dell'acquariodi long island : http://www.atlantismarineworld.com/
è quello diretto da Yaiullo.
sul n°39 di Coralli trovi un pò di info.

Marco AP
19-05-2011, 10:04
Marco questo è il sito dell'acquariodi long island : http://www.atlantismarineworld.com/
è quello diretto da Yaiullo.
sul n°39 di Coralli trovi un pò di info.

Bellissimo, ma... dove si trova long island? #13

sky1958
21-05-2011, 00:10
Long Island è lontanuccia da dove sei tu.
Ho letto con piacere tutte e 4 le pagine e mi ha fatto ricordare le mie innumerevoli puntate nella "mela".
2 giorni non sono abbastanza purtroppo per fare tutto quello che hai detto di voler fare.
Fai una cernita sennò rischi di fare tutto male invece di vedere un pò meno ma bene.
Per la moglie ti do un consiglio.
Se vai da Macy's, che sta se non ricordo male, all'incrocio tra la 6a e la 34a, e ti guardi attorno vedrai che sei al centro di una serie di grandi negoz interessanti.
Guardando sulla destra della piazza, sotto un palazzo hai una delle tante stazioni della metro. se ci entrivedrai che ci sono anche i treni per il New Jersey. Se lo prendi ti farà attraversare il fiume (ci passa sotto) in 15' e alla prima fermata di là scendi e ti trovi in un centro commerciale dove hai Macy's e tutti gli stessi negozi che hai appena lasciato a Manhattan, ma siccome sei in un altro stato fai acquisti senza tasse (in Usa ogni stato ha le sue tasse).
In sostanza se devi dedicare una mezza giornata allo shopping è l'ideale. Ma porta la carta di credito di carbonio perchè la signora te la squaglierà.

La portaerei che sta alla fine della 46a strada (incrocio con la 12a ave.) si chiama Intrepid e oltre alla portaerei e ad i caccia ci trovi anche un sottomarino da visitare dall'interno (claustrofobico) e un Concorde (vero) da visitare dall'interno e, se già hanno fatto, dovresti trovarci anche lo shuttle. Insomma non lo perderei.

Sull'Empire ci devi andare ma costa 27 $ a testa e ci vogliono 25' salvo file per salirci sopra. Ma il panorama di New York vale sicuramente più che salire sulla statua della Libertà.
Quest'ultima la vedi da sotto ed è bella. Nel tour col traghetto ti fermano anche a Ellis Island che è dove arrivavano gli immigranti e venivano "stabulati" . Molto istruttivo. L'imbarco è a Battery Park (estrema punta sud di Manhattan).

Se vuoi vedere un fichissimo negozio di pesci : New World Aquarium 32a str. tra la 2nd e la 3rd.
Da fuori non gli dai una lira, ma dentro ha dei pesci e degli invertebrati da paura. E i prezzi sono come i nostri solo che sono in $ e quindi un buon 40% in meno.

Non vorrei diventare prolisso (hehehe) quindi se vuoi qualche info .... che so .... tipo su dove mangiare ecc. chiedi pure.
------------------------------------------------------------------------
Ps. Se riesco a venire a Livorno e se la ritrovo a casa ti porto una mappa con un pò di punti chiave segnati.

Marco AP
21-05-2011, 00:18
MA grande sky!!! Grazie mille! Se mi porti la mappa sei un mito!!!