Visualizza la versione completa : Ammoniaca maledetta
Ragazzi ho un po' di ammoniaca in vasca... ho fatto un paio di cambi sostanziosi e ho messo un po' di batteri (waterlife) ma non riesco a debellarla definitivamente (mi è comparsa dopo l'aggiunta di un ultima roccia maledetta). Che posso fare?
firstbit
01-02-2006, 19:05
eh sì... solo aspettare... aggiungere rocce vuol dire avere una nuova fonte di spurgo in vasca... in ogni caso è un segnale del fatto che il tuo nano non è ancora rodato al meglio ;-)
eh sì... solo aspettare... aggiungere rocce vuol dire avere una nuova fonte di spurgo in vasca... in ogni caso è un segnale del fatto che il tuo nano non è ancora rodato al meglio ;-)
#36# #36# #36#
Si, First l'ha spiegato un po' meglio... :-))
beh è avviato da 4 mesi e mezzo adesso.. i parametri si erano stabilizzati a dicembre e erano pressochè perfetti.. poi la decisioni di riempire un buchetto... e sono iniziati i problemi... per accelerare un po' l'eliminazione della ammoniaca che posso fare? ho il protopalitha e la xenia che soffrono un po.. anche se ultimamente va un po meglio... non ha un bel colore ma si apre quasi totalmente
firstbit
01-02-2006, 22:45
soprattutto avendo animali in vasca cerca di evitare accelerazioni nei processi biologici.
La soluzione migliore è quella di aspettare e, in caso di necessità, spostare gli animali in un'altra vasca in attesa del ristabilirsi della situazione
per accelerare un po' l'eliminazione della ammoniaca che posso fare?
Quoto first, al più potresti aggiungere un po' di carbone attivo fino a riassorbimento.Tieni presente comunque che se non avrà tempo di fare danni questa esperienza rafforzerà la tua colonia batterica.
Una soluzione più evoluta (e costosa e forse esagerata) potrebbe essere di buttarti su Seachem Purigen che sto sperimentando con soddisfazione; ma è un discorso un po' diverso e più articolato...
un po di giorni con il carbone attivo aiuterebbe quindi... quasi quasi.. neanche lo devo comprare che ce l'ho un po'...
firstbit
02-02-2006, 19:19
usalo con moderazione il carbone! piccole quantità e pochi giorni (al massimo 3 direi)
comunque se aspetti senza toccar nulla la situazione si risistema da sola ;-)
usalo con moderazione il carbone! piccole quantità e pochi giorni (al massimo 3 direi)
comunque se aspetti senza toccar nulla la situazione si risistema da sola ;-)
Si Si, pochi giorni (dai First sii più generoso, fai anche 5 gg se ne mette di meno... ;-) )
firstbit
02-02-2006, 20:26
eh so bacchettone con le vasche nuove io :-))
ok ok :-D
lo tengo un 3 giorni e lo tolgo... vediamo un po i test che dicono tra un po...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |