PDA

Visualizza la versione completa : Scalare ciccione

Ravello
12-05-2011, 10:09
L'obesità esiste anche per loro?
Ne ho uno decisamente più ciccone degli altri.... il gonfiore è esattamente sul petto, tra le due pinne laterali....-05

electrospike
12-05-2011, 10:34
Magari dico una cavolata xo...Non è che è una femmina piena di uova?
Te lo dico xk la "pancia" della mia scalarina dopo la deposizione di ieri pomeriggio è diventata la metà...
Per caso ha la papilla genitale in bella mostra?
Prova a postare una foto, ormai credo di essere abbastanza abile nel riconoscere organi genitali di scalare, dopo che ho passato una settimana a guardarli! =)

Paolo Piccinelli
12-05-2011, 10:42
l'obesità esiste anche per loro, ma il gonfiore descritto sono probabilmente le uova mature..

Ravello
12-05-2011, 10:52
Mi sembra strano, sono ancora piccoli (4/5 cm) e la coppia non si è ancora formata.

Ne avevo 2, uno è morto picchiato dall'altro. Ne ho presi altri 2 ed ora sono 3.

Mi sembra strano che abbia le uova. Stanno sempre in 3 e nessuno scaccia nessuno...

Paolo Piccinelli
12-05-2011, 11:02
fa la cacca? #24

Ravello
12-05-2011, 11:12
fa la cacca? #24

Si, proprio in questo momento. Un filamento marroncino...

Paolo Piccinelli
12-05-2011, 11:15
allora sta benone ;-)

Ravello
12-05-2011, 11:19
Rimane il dubbio dell'obesità. Appena riesco vi posto le foto ma fare una macro all'organo sessuale è da persone pazienti. Non stanno fermi un secondo !!!

Eclipse
12-05-2011, 15:14
Prova a dargli meno cibo, anche i miei quando erano piccolini e mangiavano tanto sembravano obesi o in dolce attesa ;-)

ilVale
12-05-2011, 21:44
Se sono piccoli soprattutto, secondo me la causa è il cibo moooooooolto abbondante!
Dato che si può escludere le uova vista l'età ed escludere parassiti intestinali vista la cacca! :-))

Ravello
27-05-2011, 07:59
Eccomi qui:
ne approfitto del vecchio thread per non aprirne uno nuovo. Mi direste, per cortesia, il sesso di questi 3 scalari?

Questo è il ciccione più grosso
http://img146.imageshack.us/img146/705/ciccione1.jpg

Questo è il ciccione più piccolo:
http://img861.imageshack.us/img861/6495/ciccione2.jpg

Questo è lo sfigatino magrolino:
http://img163.imageshack.us/img163/2520/sfigato.jpg

P.S: una fatica a fargli una foto.... non stanno fermi un secondo #07

electrospike
27-05-2011, 14:08
ciao Ravello,
Dunque il primo mi sembra un maschio,
Gli altri 2 dalla foto non riesco a vedere la papilla genitale...quindi non saprei...

cmq l'ultimo magrolino mi sembra un po troppo magro...magari è l'effetto della foto xo sembra abbia il ventre infossato...ma mangia abbastanza?

Ravello
27-05-2011, 18:33
ciao Ravello,
Dunque il primo mi sembra un maschio,
Gli altri 2 dalla foto non riesco a vedere la papilla genitale...quindi non saprei...

cmq l'ultimo magrolino mi sembra un po troppo magro...magari è l'effetto della foto xo sembra abbia il ventre infossato...ma mangia abbastanza?
In effetti è proprio magro e posso dirti che NON mangia da giorni.
penso che stia soffrendo in particolar modo la presenza degli altri due in quanto mi sembra che stiano cominciando a fare coppia.
Ho notato che oltre a non mangiare se ne sta sempre nel suo angolo da solo. Devo dire che però gli altri due nonlo scacciano ancora.

electrospike
27-05-2011, 19:17
penso che stia soffrendo in particolar modo la presenza degli altri due in quanto mi sembra che stiano cominciando a fare coppia.
Ho notato che oltre a non mangiare se ne sta sempre nel suo angolo da solo. Devo dire che però gli altri due non lo scacciano ancora.

Il fatto che non mangia da giorni non è rassicurante...
Il cibo lo disdegna proprio oppure cerca di nutrirsi ma gli altri sono più veloci e lo lasciano a bocca asciutta?!
I valori dell'acqua in vasca sono giusti? li hai controllati di recente?

Ravello
27-05-2011, 19:25
Ho notato che oltre a non mangiare se ne sta sempre nel suo angolo da solo. Devo dire che però gli altri due non lo scacciano ancora.

Il fatto che non mangia da giorni non è rassicurante...
Il cibo lo disdegna proprio oppure cerca di nutrirsi ma gli altri sono più veloci e lo lasciano a bocca asciutta?!
I valori dell'acqua in vasca sono giusti? li hai controllati di recente?
Il cibo lo disdegna proprio.... anche se ce l'ha sotto il naso.

I valori sono quelli in firma.

electrospike
27-05-2011, 19:36
Ti conviene chiedere nella sezione pronto soccorso ciclidi...magari ha qualche tipo di parassita intestinale...
la dieta è varia? nel senso, alterni con cibo vivo, scagliette, cambi marca ogni tanto? oppure gli dai sempre la stessa roba?
Cmq ti ripeto, per sicurezza chiedi in quella sezione che di sicuro ti sapranno aiutare!
Così magro non va bene...rischia di morire di fame...

Ravello
28-05-2011, 16:14
Ti conviene chiedere nella sezione pronto soccorso ciclidi...magari ha qualche tipo di parassita intestinale...
la dieta è varia? nel senso, alterni con cibo vivo, scagliette, cambi marca ogni tanto? oppure gli dai sempre la stessa roba?
Cmq ti ripeto, per sicurezza chiedi in quella sezione che di sicuro ti sapranno aiutare!
Così magro non va bene...rischia di morire di fame...

Ho fatto un post in pronto soccorso