Visualizza la versione completa : terremoto
Bendandi aveva ragione , il terremoto e' arrivato ...ha sbagliato la localizzazione di qualche centinaio di km , ma la previsione sul giorno in base agli allineamenti planetari era perfetta!!! Inquietante davvero !!! Altro che risate come facevano i giornalisti i giorni scorsi.-43
UomoFalena
12-05-2011, 09:49
non lo so .... fatto che sta e' che se e' una coincidenza .... e' davvero strana,
Inoltre oggi hanno chiuso l'aeroporto di catania, l'Etna sta facendo i capricci .
Boh ...
periocillin
12-05-2011, 09:55
solo una coincidenza , il terremoto in spagna non è stato minimamente forte come diceva lui
Qualsiasi coincidenza è strana, altrimenti non sarebbe tale.
I terremoti non sono causati dagli allineamenti dei pianeti, ma dalle ben note placche tettoniche in movimento.
I terremoti non si evitano e non si può determinare giorno e luogo, occorre prevenzione, occorrono strumenti di rilevazione e gente esperta (geologi, sismologi,...) non profeti, veggenti, chiromanti, sensitivi, mago Merlino o chicchesia.....)
Sbagliarsi di qualche centinaio di km non è una cosa da poco conto, anzi.... è grave direi.
Denota quanto attendibili siano certe notizie.
egabriele
12-05-2011, 10:47
BENDANDI NON HA PREVISTO IL TERREMOTO DEL 11/12 MAGGIO A ROMA.
E' stata una invenzione di qualcuno che come tante fregnacce ha fatto il giro di internet.
Gli studiosi dei suoi scritti hanno precisato che le sue previsioni sono sempre state poco avanti nel tempo, e nei suoi scritti non c'e' nessuna previsione relativa a queste false notizie diffuse.
E questo E' VERO sia nel caso che lui sia stato un genio o un ciarlatano.
"La diceria vuole che Raffaele Bendandi, autodidatta, morto nel 1979, avrebbe predetto la data dell'11 maggio 2011 per un terribile sisma che distruggerà Roma. Documenti che provino la sua “profezia” sembra non se ne trovino. Il sismologo improvvisato non aveva mai previsto terremoti a distanza di più di qualche giorno. Ma quando qualche buontempone, qualche mese fa ha scritto sulla sua pagina Wikipedia del terremoto dell'11 maggio è scattata la psicosi via web."
Spero che questo faccia riflette almeno il 20% di creduloni Romani che ieri hanno preso ferie, non hanno portato i figli a scuola e se ne sono stati lontani da Roma.
Sicuramente saranno contenti i nostri Politici, che , anche se non ce n'era bisogno, hanno avuto l'ennesima prova che siamo disposti a credere a tutto !
P.S. Una previsione e' completamente inutile se non prevede tempo, luogo intensita', ed ha un grado di affidabilita' superiore ad una certa percentuale.
Oggi come oggi il problema della previsione dei terremoti e' l'incertezza. Se si evaquasse una citta' ogni volta che c'e' il 'sospetto' di un terremoto, 1/3 delle citta' italiane sarebbero sempre vuote.
UomoFalena
12-05-2011, 10:51
Spero che questo faccia riflette almeno il 20% di creduloni Romani che ieri hanno preso ferie, non hanno portato i figli a scuola e se ne sono stati lontani da Roma.
Sembra allucinante ma e' successo davvero, ieri Roma era meno congestionata del solito...
io ieri ho "mangiato tranquillo"...................
se stavo a pensa' al terremoto l'ufficio non andava mica avanti
egabriele
12-05-2011, 11:02
Sembra allucinante ma e' successo davvero, ieri Roma era meno congestionata del solito...
Il bello e' che non era neanche una previsione di Bendandi!
Ma guardate le catene di mail..... qualcuno di voi ha mai scritto al firmatario della catena chiedendo conferma? Beh, io quelle che reputo anche solo minimamente attendibili a prima vista le verifico e cosa scopro?
9/10 sono o bufale, o cose che girano avanti e indietro da 10 anni.
Il bello e' che basta prendere un pezzo saliente del testo e metterlo in google per trovare la risposta. Ma nessuno lo fa. Legge, ci crede, inoltra.
Ma il cervello non lo volgiamo proprio accendere ?
Se qualcuno ho l'i-phone o l'i-pod, provi a scaricare l'applicazione dell'INGV. Secondo me e' un'app bellissima e riporta i terremoti di tutto il mondo.
Pensate che solo oggi, 12 maggio 2011 si sono gia' verificati i seguenti terremoti:
1 a Macerata
11 a Frosinone, L'Aquila
1 a Parma
4 a Perugia
1 a Potenza, Cosenza
1 ad Ascoli Piceno
Sono tutti terremoti di magnitudo intorno all'1, quindi impercettibili dalla popolazione, pero' e' interessante sapere quanto la terra sotto di noi sia in costante movimento, soprattutto in certe zone dell'Italia
egabriele
12-05-2011, 16:05
E soprattuto se dico che tra il 18 e il 20 maggio ci sara' un terremoto nel raggio di 800 km da Roma.... ho alte probabilita' di azzeccarci.
http://cnt.rm.ingv.it/earthquakes_list.php?year=2011&month=04&ml_selection=0
RobyVerona
12-05-2011, 21:00
E soprattuto se dico che tra il 18 e il 20 maggio ci sara' un terremoto nel raggio di 800 km da Roma.... ho alte probabilita' di azzeccarci.
http://cnt.rm.ingv.it/earthquakes_list.php?year=2011&month=04&ml_selection=0
E dove si leggono le profezie di questo personaggio? Lo avevo sentito nominare dopo il sisma dell'aquilano ma poi non avevo più approfondito il discorso... Qualcuno mi illumina in merito? Ho dato una letta su wiki ma non c'è molto a dir la verità...
BENDANDI NON HA PREVISTO IL TERREMOTO DEL 11/12 MAGGIO A ROMA.
E' stata una invenzione di qualcuno che come tante fregnacce ha fatto il giro di internet.
Gli studiosi dei suoi scritti hanno precisato che le sue previsioni sono sempre state poco avanti nel tempo, e nei suoi scritti non c'e' nessuna previsione relativa a queste false notizie diffuse.
E questo E' VERO sia nel caso che lui sia stato un genio o un ciarlatano.
"La diceria vuole che Raffaele Bendandi, autodidatta, morto nel 1979, avrebbe predetto la data dell'11 maggio 2011 per un terribile sisma che distruggerà Roma. Documenti che provino la sua “profezia” sembra non se ne trovino. Il sismologo improvvisato non aveva mai previsto terremoti a distanza di più di qualche giorno. Ma quando qualche buontempone, qualche mese fa ha scritto sulla sua pagina Wikipedia del terremoto dell'11 maggio è scattata la psicosi via web."
Sicuramente saranno contenti i nostri Politici, che , anche se non ce n'era bisogno, hanno avuto l'ennesima prova che siamo disposti a credere a tutto !
P.S. Una previsione e' completamente inutile se non prevede tempo, luogo intensita', ed ha un grado di affidabilita' superiore ad una certa percentuale.
Oggi come oggi il problema della previsione dei terremoti e' l'incertezza. Se si evaquasse una citta' ogni volta che c'e' il 'sospetto' di un terremoto, 1/3 delle citta' italiane sarebbero sempre vuote.
quoto......e poi è facile dire tot giorno ci sara' un terremoto......ogni giorno nel mondo ci sono vari terremoti poiche' la terra è in continua evoluzione...:-))
Quoto Gabriele, Bendandi prevedeva solo eventi sismici di poche settimane prima che si verificassero, di quello ipotetico di Roma che avrebbe dovuto esserci ieri, nelle sue carte non c'era scritto nulla..
egabriele
13-05-2011, 10:19
E dove si leggono le profezie di questo personaggio? Lo avevo sentito nominare dopo il sisma dell'aquilano ma poi non avevo più approfondito il discorso... Qualcuno mi illumina in merito? Ho dato una letta su wiki ma non c'è molto a dir la verità...
Ti diro'.... io sono molto accanito contro i para-scienziati ciarlatani, ma pare che ai suoi tempi questo Bendandi abbia fatto previsioni piuttosto precise sui tempo, meno sul luogo, ma sbagliando tipo i un 100 Km, non di 1000 !!!
Purtroppo per adesso i suoi scritti sono custoditi da una associazione:
http://osservatoriobendandi.xoom.it/
Dice che li stanno "scannerizzando", ma per adesso online non ci sono. Forse prendendo appuntamento e' possibile consultarli.
Pero' a parte la storia delle sue previsioni, relative ai suoi tempi, e non ai nostri giorni, non si trova una lista precisa, come sempre intorno a queste figure e' sempre tutto troppo vago per potergli credere.
La mia sensazione e' che fosse un po' meno ciarlatano della media, probabilmente aveva intuito qualcosa che sfugge ancora agli scienziati moderni, ma non riusciva a formalizzarla stabilmente a causa della mancanza di 'background'.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |