PDA

Visualizza la versione completa : fosfati aiutoooo

valex
01-02-2006, 09:47
ciao raga ho un acquario di 200 lt netti possiedo un filtro estwerno oltre a quello biologico uno schiumsatoio e due lampade t8 una luce bianca e una azzurra attinica ho un problema da quando è neta la mia vasca cioè 2 anni fa .
un tasso di fosfati alto quasi 1 mg/l e molto alto come posso combatterlo? ho provato alcuni prodotti come il phosvec ma niente, premetto possiedo una murena la qualer è alimentata con cozze e granchietti...puo essere anche quello un motio di fosfati alti aiutatemi

malpe
01-02-2006, 09:56
descrivici la vasca che schiumatoioi hai??? marca e modello perchè magari è sottodimensionato. Hai i filtri biologici che sono dannosissimi sono una miniera di nitrati e fosfati avrai magari anche il fondo, anche lui da evitare, se si quanti cm??

L?unico modo che hai e utilizzare un filtro a letto fluido il Resun FB1000 con una pompa da 1000l/h + rubinetto per poterla regolare e caricarlo con le resine della rowa.

keronea
01-02-2006, 16:59
io direi leva il biologico e sabbia #36# shiumatoio a palla e filtro a letto fluido con Rowa ;-)

valex
02-02-2006, 09:38
si infatti anche il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato il filtro a letto fluido e lo schiumatoio a pompa lo devo compoerare speriamo che funzioni ciao e grazie