PDA

Visualizza la versione completa : scarichi rumorosi, risolto!

raiderale
11-05-2011, 20:57
#07 :-( :-( :-( :-(

Allora: ho un acquamar 240 con sump e refugium, dalla vascona la'acqua scende in sump con un overflow della tunze, RUMOROSO DA SCHIFO, slenziato con rubinetto e sopra una pallina da ping pong, lo odio...

dalla sum va al refugium che è più in alto della vasca, dal refugium scende in vasca per gravità, il refu è forato sul retro come vedrete dalle foto, e l'acqua che scende fa un RUMORE BOIA....

allora un mio amico ha preso l'overflow della blau, e l'ho visto in azione devo dire che è abbastanza zitto, tranne l'aria che entra dal buchino del tubo posteriore... silenziabile senza modificarne la portata...

ora, io ho insonorizzato completamente il mobiletto, quindi pompe skim e robe varie fanno un rumore che non mi da fastidio, che ci può stare...

MI AIUTATE A RISOLVERE IL PROBLEMA DEGLI SCARICHI??!?!? vorrei che fossero silenziosi, ma non per modo di dire, cioè, muti, che se non ci fossero sarebbe uguale...

grazie boys!

raiderale
12-05-2011, 00:34
Risolto, si può chiudere!!

garth11
12-05-2011, 00:58
Potresti raccontarci come :-)

raiderale
12-05-2011, 03:13
hai ragione...

ho messo una T sulla discesa forata in alto, e coi due tubi immersisi sente giusto giuto il rumorino leggero di acqua nei tubi, foto

http://img834.imageshack.us/img834/504/img8838a.jpg

garth11
12-05-2011, 09:01
Grazie :-)

Maurizio Senia (Mauri)
12-05-2011, 09:51
Poi se ci metti un tubo morbido corrugato lo inclini e riduci ancora di più il rumore.;-)

giangi1970
12-05-2011, 12:05
Sicuro di averlo montato bene il Tunze,,,,perche' che io sappia non e' rumoroso...anzi...

marcos59414
12-05-2011, 14:04
Beh direi che la chitarra non c'entra niente li , scusa ma io sono anche un chitarrista e quindi odio vedere le mie amiche piene di curve trattate male :-))))

raiderale
12-05-2011, 16:16
Poi se ci metti un tubo morbido corrugato lo inclini e riduci ancora di più il rumore.;-)

ah si? buono a sapersi, tipo questo?
http://italian.alibaba.com/product-gs/washing-machine-drain-hose-381040664.html
che tra parentesi ho già sull'overflow

Sicuro di averlo montato bene il Tunze,,,,perche' che io sappia non e' rumoroso...anzi...

mamma mia guarda, son 2 mesi che ho la vasca e lo odio sempre di più ci ho combattuto veramente tanto!

Beh direi che la chitarra non c'entra niente li , scusa ma io sono anche un chitarrista e quindi odio vedere le mie amiche piene di curve trattate male :-))))

hai ragione, ma quanto hai ragione, la classica è li però l'elettrica è più, diciamo, FRUIBILE, vicino al pc, anche se oramai suono davvero poco (non che abbia mai imparato come si deve, strimpello)

ho anche visto che hai una les paul, bene, altro che strato! -28