sedano
11-05-2011, 20:48
Allora ieri pomeriggio dopo il cambio dell'acqua nel 45 litri di Sakura noto che il mio Eheim 2040 a zainetto è totalmente fermo, la spina è attaccata ma la pompa è immobile, non si muove. Stacco e riattacco la spina ma niente, rimane immobile. Con molta calma, stacco tutto e ne prendo un altro identico nuovo di zecca che mi avevano regalato, stesso identico modello, tolgo le spugne dal primo e le metto nel secondo e riavvio, tutto ok, filtro in funzione! Stasera torno da lavoro entro in camera e stesso problema sul filtro nuovo, immobile anche questo! Stacco riattacco, qualche bottarella ma niente, la pompa non parte proprio! Allora mi viene il dubbio, prendo il vecchio lo attacco alla spina e funziona! Ma che cacchio succede??? Sono assolutamente sicuro che non funzionava nessuno dei due, anche se non aspirava acqua comunque il rumore della pompa e le relative vibrazioni avrei dovuto sentirle! Unica anomalia in vasca è che per fretta ieri al cambio ho ributtato un po grossolanamente l'acqua dentro e si è alzato un po di pulviscolo ma non'è la prima volta! Per ora sono senza filtro, quanto posso reggere? Domani rifarò il cambio del filtro. Cosa può essere secondo voi? C'è un qualche blocco di sicurezza per caso? Non riesco proprio a capire!