Visualizza la versione completa : slave e master tunze wavebox
Ciao a tutti, sul controller del nano wavebox trovo due uscita una con scritto master e una con scritto slave..quale devo collegare?
se non ricordo male master
magari quando torno a casa ci do un occhio
nella confezione ho trovato una bustina che contiene dei cosini chiamati jumper di diverso voltaggio...a cosa servono?
------------------------------------------------------------------------
eccoli qua http://tunze.info/fileadmin/images/product_database/6055.241.jpg
giangi1970
12-05-2011, 12:00
Allora....
Se colleghi solo il wave mettilo sul master....
se invece vuoi collagare,allo stesso controller,un'altra pompa o un'altro wave,il secodno,lo colleghi a Slave...collegato cosi lavorera' in asincrono rispetto a come hai settato il canale MAster.....
Il Jumper servono per variare i volt che eroga l'alimentatore....piu' alto e' il Jumper piu' alta sara' la potenza massima della pompa....
C'e anche la sezione Tunze per chiedere queste cose...
scusami non ho visto la sezione...farò più attenzione...un ultima cosa la nano wavebox va sommersa completamente giusto?
potresti mettere una foto del tuo alimentatore?...
io quei jumper non li ricordo proprio...
io ho il selettore sul alimentatore per scegliere il voltaggio.
giangi1970 il mio è un alimentatore diverso?
non ho foto al momento...
giangi1970
12-05-2011, 12:19
Samual...il tuo,probabilmente,e' la versione vecchia...con i Jumper sono usciti da circa 4 mesi...
Naturalmente i nuovi vanno benissimo anche sulle pompe con la versione vecchia....
Max...tranquillo ci mancherebbe....
Allora il Nano puoi anche immergerlo tutto....fa' un po piu' casimo ma si puo'....
Il wave grande no.....sul frontale(se non ricordo male) c'e' un simbolino con un'onda...quello e il livello dell'acqua...logicamante a Wave spento.....
io ho il nano ma se lo lascio fuori dall'acqua non funziona...aspira aria e fa rumore...anche se ho visto alcuni video che funziona bene anche se non sommerso del tutto..avrà qualche problema il mio?
giangi1970
12-05-2011, 12:30
Max..non credo...ma se lo lasci fuori dall'acqua lo regoli sul livello del disegnetto?
Una foto aiuterebbe....
si lo regolo li...ma non va...
giangi1970
12-05-2011, 12:54
Quello che non capisco e' che,se fosse un problema di pompa o comuqnue tecnico,non dovrebbe funzionare ne sommerso ne al livello indicato....
Mi fai capire bene cosa fa'???
Non aspira l'acqua....non genera l'onda....
Senza qualche foto o un video e' veramente difficile...
allora ecco cosa fa...praticamente dalla griglia superiore aspira l'acqua...ma se lo lascio fuori dall'acqua per come consiglia la tunze dalla griglia non trovando acqua aspira aria e il getto della pompa risulta una massa di bollicine...quindi sono costretto a tenerlo sommerso per 5 cm circa...
siccome nelle istruzioni tunze dice di tenerlo sommerso completamente se si ha un acquario piccolo (non è il mio caso) e visto che su internet i video che vedo funzionano tutti emersi...mi chiedo se il mio ha qualche problema? Funziona forse al contrario e dovrei invertire qualcosa?
giangi1970
12-05-2011, 13:32
Ossignor...se spinge fuori l'acqua dovrebbe essere tutto a posto....
Nel senso che non c'e' niente di guasto....
A sto' punto lo terrei sommerso e chiedere sulla sezione Tunze....
Posso essere anche le istruzioni sbagliate...
Io l'ho sempre tenuto al livello consigliato..pero' avevo il grande non il nano...
Tra il grende ed il nano cè differenza da quanto ho potuto capire...
giangi1970
12-05-2011, 14:57
Max....SI.... e pure parecchia....
Forse ho capito. per la velocità di flusso che hai settato è troppo fuori, quindi l'acqua all'interno del box esaurisce e butta l'aria.
abbassalo finchè non aspira aria, quello non è un problema.
io lo tengo per 1-2cm fuori dall'acqua e non ho nessun problema (130x70x55)
giangi nel nano (almeno la versione che ho io) non c'è nessun segno.
max, ma sei riuscito a fare l'onda?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |