Visualizza la versione completa : rumore pompa
katramina
01-02-2006, 02:30
Ciao a tutti, da un pò di giorni la pompa di risalita (Hydor seltz 45) fa molto rumore...che dite sarà da sostituire la girante (ce l'ho da 6-7 mesi)?
Ho provato anche piu' volte a smontalra e pulirla ma niente...
Controlla pero' se l'hai pulita bene ....con l'albero fermo deve girare la calamita e la girante senza ostruzioni....
pasinettim
01-02-2006, 09:47
Magari qualche lumachina che rompe? #24
coin cosa l'hai pulita??? Se vuoi essere sicuro di togliere tutte le incrostazioni devi usare l'acido muriatico e torna nuova prova così.....
ciao io ho avuto lo stesso problema con la mia e ho dovuto cambiare girante e alberino perchè si erano usurati.... aveva solo un mese di vita.. cmq in garanzia .... per "scoprirlo " ho dovuto confrontare il tutto con un pezzo nuovo xchè l'usura era talmente impercettibile che neanche si notava , ovvero sembrava impossibile che potesse generare un rumore simile
netrunner
04-02-2006, 09:54
considera che una pompa lavata non riparte subto in modo silenziono...apena ci si forma un apatina proteica allora va che è una bellezza....
controlla che sia pulita moolto bene...con acido muriatico è il top...poi mettila a girare in vasca e dovrebbe riessere silenziosa dopo un poco
ho lo stesso prob con la pompa dello skimmer..ci ha messo 2 gg x lavorare in silenzio
Le Hydor molto spesso danno problemi con le giranti....fai come ti ha detto Malpe o net ...mi raccomando l'acido diluiscilo in acqua e maneggialo con cura... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |