Visualizza la versione completa : mai incinta?
ChaniParfi
11-05-2011, 17:14
nell'acquario di 80l ho molly platy e guppy. ci sono ormai da due mesi sempre in presenza di maschi, e anche al negozio erano in vasca mista, ma non hanno mai partorito. quali possono essere i motivi?
p.s. non ho mai notato aumenti di pancia o macchie piu' grandi quindi escludo che abbiano partorito e se li siano mangiati tutti.
doctorem955
11-05-2011, 17:28
come si comportano i maschi?
inseguono le femmine oppure no?
ChaniParfi
11-05-2011, 17:52
li ho visti inseguire le femmine solo un paio di volte e solo i molly. I platy e guppy non si interessano proprio
*Kassandra*
11-05-2011, 22:05
beh non è normale che i maschi guppy non si interessiono proprio! di solito i maschi tormentano le femmine costantemente ! ...o sono malati o sono troppo vecchi... se hai amici che allevano guppy fatteli dare qualcuno...
ChaniParfi
11-05-2011, 22:27
Ma è impossibile che siano vecchi li ho da poco e poi ne ho anche ripresi in altri negozi..
Jellifish
12-05-2011, 08:25
magari è proprio perchè li hai da poco.
ChaniParfi
12-05-2011, 17:19
ma possibile che in due mesi nessuno presenti neanche la pancia grande?
doctorem955
12-05-2011, 18:00
se non stanno bene..si!
che valori hai in vasca?
anche se possibile che non sia quello...se hai valori sballati, oltre a non figliare dovrebbero anche mostrare segni di malessere (tra cui..morire!)
babaferu
12-05-2011, 18:03
nell'acquario di 80l ho molly platy e guppy. ci sono ormai da due mesi sempre in presenza di maschi, e anche al negozio erano in vasca mista, ma non hanno mai partorito. quali possono essere i motivi?
p.s. non ho mai notato aumenti di pancia o macchie piu' grandi quindi escludo che abbiano partorito e se li siano mangiati tutti.
sono giovani, forse? se sono giovani, oltretutto, non si vede molto la pancia, potrebbero aver partorito pochi piccoli ed esserseli mangiati.
in 80 lt molly, platy e guppy è troppa roba.....
ciao, ba
ChaniParfi
12-05-2011, 19:16
i valori sono perfetti li misuro ogni settimana.
non sono cosi piccoli sono di taglia normale..
le cose possono essere quattro:
-sono troppo giovani e quindi non noti la pancia (da quanto li hai inseriti in vasca? che dimensioni hanno?)
-sono troppo vecchi
-c'è qualche problema.. mi pare molto stranoi che i maschi non si interessino di femmine
-sono tutti maschi:-D
cucciolo85
12-05-2011, 20:23
I poecilidi hanno la fama di essere molto prolifici ed è verissimo ma non sono nemmeno dei robottini programmati a puntino!
Due mesi sono, secondo me ancora pochi, per azzardare ogni genere di ipotesi sulle motivazioni dell'assenza di parti in acquario.
Se appunto le cause non sono riconducibili alla gestione della vasca e alle condizioni dell'acqua allora vuol dire che bisogna solo un po' aspettare...
Ah...questa ansia di avere dei parti... :-D quando il tutto va per il verso giusto il problema con i guppy diventa "ma quando smettono di fare figli?!"
Ci tengo a precisare che anche io non vedevo l'ora che le guppy partorissero e nonostante mi impegnassi perchè tutto fosse corretto, i tempi sono stati più lunghi di quelli attesi. Tuttavia sai cosa come vanne le cose? Ho l'acquario allo sbando totale...guppy che nascono in continuazione e gli adulti non se li filano più!!!
Quindi sta tranquillo che se aspetti un po' ti daranno la soddisfazione che cerchi. Considera che esistono anche degli esemplari sterili ma prima di arrivare a queste conclusioni bisogna aspettare. Nel mio caso ho una platy da un anno e mezzo e non ha mai partorito al contrario di altre!
ChaniParfi
12-05-2011, 20:59
le cose possono essere quattro:
-sono troppo giovani e quindi non noti la pancia (da quanto li hai inseriti in vasca? che dimensioni hanno?)
-sono troppo vecchi
-c'è qualche problema.. mi pare molto stranoi che i maschi non si interessino di femmine
-sono tutti maschi
sono di grandezza normale, di qualche cm come in tutti i negozi..li ho inseriti da 2 mesi
mi sembra strano che sono tutti i maschi troppo vecchi ma anche se fosse come lo capisco?
sono sicura che ci siano maschi e femmine
Quindi sta tranquillo che se aspetti un po' ti daranno la soddisfazione che cerchi. Considera che esistono anche degli esemplari sterili ma prima di arrivare a queste conclusioni bisogna aspettare. Nel mio caso ho una platy da un anno e mezzo e non ha mai partorito al contrario di altre!
sicuramente aspetterò ma volevo capire se e sempre cosi o se c'è un problemino nei miei maschi..nei molly ho notato più la femmina correre dietro al maschio!
babaferu
13-05-2011, 12:33
ma quanti esemplari di molly platy e guppy hai?
secondo me, l'ho già detto, è troppa roba,.....
ciao, ba
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |