Visualizza la versione completa : Macchine fotografiche digitali..........
kokkorollo
01-02-2006, 01:36
Ciao, raga,
vorrei prendere una macchina fotografica digitale.....
specialemnte per effettuare delle macro, oltre che naturalemtne per tutto il resto.
cosa potete consigliarmi?
considerando che vorrei spendere poco....?
ho visto in offerta a MediaWorld una nikon 4600......ho trovato recensioni che ne parlano davvero molto bene...
cosa ne pensate?
avete altre alternative?
Io ho la nikon coolpix 3200,ormai è vecchia ma mi sono trovato sempre bene!La 4600 penso sia buona ma spettiamo qualcuno che ne sa + di me :-))
Ti sposto nella sezione piu' adatta, almno li' riceverai qualche parere in piu'.
Ciao
io ho appena acquistato una Nikon coolpix 5600 per 235euri compresa una scheda SD da 512
l'ho considerato un ottimo compromesso prezzo/prestazioni
5 megapixel sono gia' una ottima risoluzione, pero' le macchine di questa fascia sono quasi considerate obsolete (per nostra fortuna)
fa buone macro e anche un sacco di altre cose
ero tentato da una sony da quasi 300 euri perche' hanno le ottiche zeiss, ma alla fine ho preso questa.
kokkorollo
01-02-2006, 11:44
ik2vov, grazie!;-)
pisolo, le macro come vengono?
magari hai qualche immagine da far vedere?
le coolpix sono ottime... anche se nella fascia bassa hanno eliminato l'illuminatore per la messa a fuoco in scarsa luce....
anche le canon sono ottime ...
:-))
Io ho la 5400 e di macro ne facevo parecchie. E venivano abbastanza bene...
michele.bencivenga
01-02-2006, 15:54
ho visto al media world una olimpus compatta da 7 mega al prezzo di 330 euri circa non male, si riconosce dall'attacco per un flash suppl.
comque ti allego una foto fatta con una 3,5 mega (e ridotta a 80k per esigenze postali) e direi che davvero mi soddisfa
ad majora
mbenci
direi che davvero mi soddisfa
-05 -05 -05
sinceramente.... #06 almeno in questo caso.... :-D
ciao :-)) :-)) :-))
kokkorollo
01-02-2006, 16:51
michele.bencivenga, che macchina è?
magari potresti usare imaeshack per aggirare la limitazione del sito ad 80k...;-)
***dani***
03-02-2006, 15:43
io andrei su canon, cmq dai una occhiata qua: www.dpreview.com
michele.bencivenga, che macchina è?
magari potresti usare imaeshack per aggirare la limitazione del sito ad 80k...;-)
basta che non esagerate con le dimensioni.... considera che non tutti hanno l'adsl... postate sempre i link avvisando in qualche modo delle dimensioni di file che si andranno a scaricare
:-))
Consiglio generale: dai un occhio nel mercato dell'usato.
Visita Dpreview e cera modelli che abbiano almeno:
- settaggio degli iso manuale
- settaggio tempi/diaframmi manuale
- una buona funzione macro (non male le nikon, con messa a fuoca a 4cm in macro)
Ciaoo,
Niubi
Io ho la 5400 e di macro ne facevo parecchie. E venivano abbastanza bene...
Ottima macchina...
Niubi
io pure la 5400..un opò di problemi..però!...
elettronic
24-02-2006, 20:47
io ho una coolpix 7600.....e' una bomba ;-)
Enzo Grillo
13-03-2006, 13:26
Ciao a tutti...ho appena acquistato una fotocamera digitale Canon Power Shot A610.
E' veramente eccezionale sotto tutti i punti di vista....
5.0 MP, sia automatica che semi automatica che completamente manuale,
Macro da 1 cm ....e mille altre funzioni!!!!!!
Fa delle foto stupende la consiglio vivamente anche se non sono un esperto di fotografie e se non ho provato molte altre macchinette digitali.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |