Entra

Visualizza la versione completa : quale elettrovalvola scegliere

cadriano
11-05-2011, 13:55
ciao mi accingo ad istallare un sistema di co2 con la diffusione controllato da un elettrovalvola sapreste consigliarmi una marca affidabile dati il notevole lavoro che deve fare quest'ultima
grazie -28-28

Alessandro1
11-05-2011, 14:20
Ruwal so ke è molto buona e non scalda per niente... Io possiedo Milwaukee e mi sono trovato altrettanto bene.. non scalda e fa bene il suo lavoro

Markfree
11-05-2011, 15:43
confermo sulla milwaukee..non scalda per niente ed è efficente...subisce un po gli sbalzi di tensione (si è fermata due volte e ho dovuto staccare la spina e rimetterla) ma temo lo facciano un po tutte

Valeriuccio
13-05-2011, 08:30
confermo sulla milwaukee..non scalda per niente ed è efficente...subisce un po gli sbalzi di tensione (si è fermata due volte e ho dovuto staccare la spina e rimetterla) ma temo lo facciano un po tutte

Ragazzi scusate se mi intrometto e rubk il topic....ma magari torna utile :-)

Mark, come hai collegato l'elettrovalvola? per favore puoi postare un paio di foto dettagliate? Il precedente impianto lo presi gia con elettrovalvola, ora invece l'ho presa in un secondo momento e devo "attaccarla" al riduttore, ho qualche dubbio su come raccordarla...

Federico Sibona
13-05-2011, 09:35
cadriano, non mi è chiaro se vuoi installare un pH controller che comanda la CO2 o se più semplicemente vuoi timerizzare l'erogazione della CO2.
Se il tuo caso è il secondo, per non fare una spesa inutile, tieni presente che non sempre è opportuno interrompere l'erogazione di CO2, dipende dall'allestimento della vasca ed in particolare dai valori dell'acqua ;-)
Dettaglia meglio le tue intenzioni e l'allestimento della tua vasca (compresa fauna e flora) ;-)

cadriano
14-05-2011, 17:07
la vasca stò iniziando ad allestirla adesso, dopo 30 anni di marino passo al dolce ,
330 litri di vasca, ho un sistema di controllo acquatronica, voglio con una sonda di ph effetuare un automazione completa del controllo cessione co2 collegandolo a questo controller , le info che ho chiesto per l'elettrovalvola sono per il fato che in commercio ci sono dei modelli che tendono a scaldarsi notevolmente e quindi anche potenzialmente pericolose, l'allestimento sarà quasi certamente un plantacquario già che ci siamo contabolle o reattore per la cessione del co2

grazie ciao
-28-28-28

Federico Sibona
14-05-2011, 17:47
Beh, allora a tecnologia stai piuttosto bene :-))
Visto che non ho molta esperienza recente sulle elettrovalvole disponibili sul mercato, per l'acquisto fidati di chi mi ha preceduto (o di chi mi seguirà) ;-)

Markfree
14-05-2011, 18:40

Ragazzi scusate se mi intrometto e rubk il topic....ma magari torna utile :-)

Mark, come hai collegato l'elettrovalvola? per favore puoi postare un paio di foto dettagliate? Il precedente impianto lo presi gia con elettrovalvola, ora invece l'ho presa in un secondo momento e devo "attaccarla" al riduttore, ho qualche dubbio su come raccordarla...

domani con piu luce vedo di fartele :)