PDA

Visualizza la versione completa : Un pò di pulizia

zietto
01-02-2006, 00:57
Ragazzi mi servono consigli per pulire i vetri della vasca, sia esternamente che internamente (ho notato un pò di sporcizia all'interno della vasca).
Grazie

Ciao Raoul

gui80
01-02-2006, 01:10
dentro e fuori: usa carta...e strofina ben bene...
io sono contrario alle calamite e raschietti vari, si rischia solo di rigare il vetro!

krathos
01-02-2006, 02:38
per l'esterno va benissimo un po' di acqua osmotica e un panno o sennò anche i prodotti per pulire i vetri stando attento a non oltrepassare il bordo superiore. internamente trovo molto efficaci le calamine

sebtucci
01-02-2006, 14:07
Per l'interno vanno benissimo le calamite o se preferisci un pò di lana di vetro, di quella che si usa per il filtro.

zietto
01-02-2006, 15:27
io sono contrario alle calamite e raschietti vari, si rischia solo di rigare il vetro!

Anche a me non piacciono...sia per le righe (a me non è mai successo però dicono...) ma soprattutto perchè non funzionano (almeno la mia).
sebtucci, qual'è la lana di vetro?

Ciao Raoul

Arvin Sloane
01-02-2006, 15:41

Anche a me non piacciono...sia per le righe (a me non è mai successo però dicono...) ma soprattutto perchè non funzionano (almeno la mia).

Ciao Raoul

Lana di PERLON: non la lana di vetro che è tossica e assolutamente urticante......

Sono tutte e due lana, però ognuna ha il suo compito: mentre la prima viene utilizzata come isolante termico, la seconda è molto utilizzata in acquariologia come materiale filtrante; per intenderci, è quella specie di ovatta sintetica che si mette nei filtri per filtrare l'acqua ;-)

Cleo2003
01-02-2006, 17:53

Ciao Raoul

Per funzionare funzionano ma devi passarci più volte sulle zone (così come con gli altri metodi) o pulire più spesso. Se vuoi usare la calamita conviene inserirci nella parte che resta all'interno dell'acquario una pò di lana di perlon (quella che ti hanno spiegato) così è un passaggio più dolce e nn si graffia.. certo bisogna stare attenti alla zona vicino il ghiaino per nn tirar su qualche sassolino

sebtucci
02-02-2006, 12:42
Scusate, intendevo dire Lana di Perlon, come ha correttamente chiarito Arvin Sloane.