Entra

Visualizza la versione completa : 2 filtri o solo uno?

lascod
11-05-2011, 12:22
buon giorno a tutti...ho un dubbio e chiedo la vostra opinione:tempo fà ho allestito la mia vasca da 220 lt. per ciclidi malawi.In seguito a ripensamenti e problematiche su generi e tipologie di pesci ho deciso di riavviare tutto per un biotopo che potesse accogliere gli scalari.Adesso mi ritrovo con 2 filtri esterni;un askoll pratiko300 caricato a cannolicchi(siporax) e un JBL e900 con spugne-cannolicchi-spugne.Il pratiko con un flusso lentissimo,per favorire anche la riduzione dei nitrati e il JBL a 250lt/h per non infastidire troppo gli scalaretti (8).Voi cosa ne pensate,posso eliminare l'askoll(vecchio) e lasciare il JBL (nuovo)?La vasca è arredata con fondo manadoJBL ,una decina di piante(cabomba,hygrophyla polisperma,micrsorum)ma ne metterò altre,qualche radice.Illuminazione con 4 pl da 39w fotoperiodo 8 ore.Temp 26°,kh 5,gh 8,ph 7,no2 0,no3 <25mg/lt.(test tetra)
Grazie per le vostre risposte.

cubitalo
12-05-2011, 14:08
Scusa, ma se ti trovi bene, hai raggiunto un equilibrio in acquario, non hai nessun progetto nel quale tu deva utilizzare l’altro filtro, meglio lascia tutto tale quale.
L’importante è che non ci siano delle correnti fortissime in acquario per non infastidire pesci e piante.

lascod
12-05-2011, 14:40
grazie...cubitalo:-)