PDA

Visualizza la versione completa : problemi con refrigeratore, aiuto!urgente!

ictalurus_melas
11-05-2011, 11:31
salve, alla fine ho instyallato il refrigeratore e anche dopo averlo lasciato girare 12 ore in una vaschetta con acqua e aceto e poi nella mattinata facendo girare solo acqua una volta installato in vasca mi sta creando casini..

lo skimmer deltec mce 300 e del tutto inibito ovvero non schiuma piu un ca... da piu di 4 ore

ho la vasca che sembra piena di acqua minerale praticamente e" piena di microbollicne che credano eswcano fuori dallo skimmer totalmente inibito!

non ditemi che sono i tubi perche' ho comprato quelli della eheim che costano pure un botto!!!

l euphilya e goniopora sembra che reggono mentre uno dei discosomi si e' inspiegabilmente rattrappitto e diventato di un verde molto piu intenso aprendo vistosamente la bocca centrale....

che devo fare? che sta succedendo?

ps: al momento ho spento lo skimmer perche mi uscivano fouri tantissime microbollicine, ho fatto male? lo devo riaccendere?

giangi1970
11-05-2011, 13:02
Il refrigeratore e' nuovo o usato???
Che modello???
E' stato fermo per molto???
Tubi eheim quali????
Lascia lo skimmer acceso....
Se la schiumazione e' inibita vuol dire che e' antrato qualcosa in acqua....bisogna vedere cosa....

ictalurus_melas
11-05-2011, 13:07
ciao e grazie per aver risposto, i tumbi sono i classici eheim verdi, il refrigeratore e' nuovo ed e stato fermo un mese prima dell uso, la marca e GEX (giapponese)

ora noto che lentamente sta tornando a schiumare ma lo skimmer (mce 300) produce inspiegabilmente una marea di micro bollicine che rendono la vasca antiestatica a morta una vera schifezza, non l aveva mai fatto prima , ho provato a spengere lo skimmer e riaccenderlo ma nulla continua a fare bollicine... aiuto!

giangi1970
11-05-2011, 13:29
Sinceramente...mai sentito.....
I tubi della eheim sono per uso acquariofilo..quinid quelli non sono....almeno se sono quelli che penso io...ma costano poco...
Il problema e' caso sta rilasciando il refri....
Per no saper ne leggere ne scrive ti direi di scollegarlo e ripete il lavaggio....
Svuotalo bene prima di ricollegarlo....

ictalurus_melas
11-05-2011, 14:05
si immaginavo non l avessi mai sentito , posso dirti che un prodotto abbastanza valido per quanto riguarda il mercato asiatico superiore di poco agli hailea..

sto notando che la situazione sta tornando alla normalita' lo skimmer sta tornando a schiumare molto lentamente ma non capisco perche' produce ancora ste cazz. de bollicine microscopiche...