Visualizza la versione completa : Delucidazioni Filtro
gigggi79
11-05-2011, 09:49
Ciao a tutti, ho da poco un acquario di acqua dolce di 54 litri.
Popolota da 5 guppy, 1 ancistrus, 3 cory Aeneus , 1 lumaca e due pesciolini piccoli con pinne nere sopra e sotto lunhe.
Installato oltra al termostato, ho un filtro micro jet 40.
All'interno c'è solo il carbone e la spugna.
Secondo voi posso inserirci dentro i cannolicchi?
altra domanda, dovrei prenderne un altro?
Grazie mille per chi mi aiuta
scriptors
11-05-2011, 11:04
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163014
Perdici un po di tempo e leggiti il topic in questione. Nella sezione ci sono anche altri topic che andrebbero letti ;-)
Innanzitutto questo acquario mi sembra troppo piccolo per i guppy che penso abbiano bisogno di più spazio...
Poi nel filtro devi inserire i canolicchi perchè ospitano i batteri che ti aiutano a togliere sostanze dannose come i nitriti...
Si dovresti prendere un altro filtro quello che è sottodimensionato per l'acquario che hai...
gigggi79
11-05-2011, 11:43
Grazie mille per la risposta.
I cannolicchi lo sapevo, ma non so dove inserirli nel filtro che già ho.
Senti, un filtro Pratiko 100 esterno può andar bene?
grazie in anticipo
Va meglio di sicuro così almeno sei sicuro di farci stare i canolicchi...
Per il filtro comunque ne dovresti scegliere uno indicato per acquari da 60 litri in su così sei sicuro che copre il tuo litraggio... Poi la scelta è personale...
Sugli esterni io mi sono trovato divinamente con il Pratiko, ma ho sentito parlare bene anche degli eheim e dei tetra...
Mi raccomando solo in caso lo cambiassi non togliere l'altro subito, falli girare insieme un mesetto magari mettendo la spugna senza sciacquarla nel filtro nuovo...
gigggi79
11-05-2011, 15:22
Perfetto, oggi cerco di fare qualcosa per prendere quello nuovo.
Sto vedendo se lo trovo usato, altrimenti arrivi in un negozio e vedo il prezzo...
Speriamo non sia salato.
Grazie ancora
silverhand
11-05-2011, 15:36
Nel mio 54 litri come nel dettaglio utente uso un filtro eheim 501 lo trovi dai 25 ai 40€ ... nel mio acquario ci sono circa 10 -15 poecillidi, 8 caridine e 3 otocinclus.
gigggi79
11-05-2011, 16:05
Quindi provo a vedere se hanno quello.
Speriamo...
Quindi anche tu hai una bella popolazione in vasca....
Grazie mille!!!
Lorenzo56
11-05-2011, 16:27
Nel mio 54 litri come nel dettaglio utente uso un filtro eheim 501 lo trovi dai 25 ai 40€ ... nel mio acquario ci sono circa 10 -15 poecillidi, 8 caridine e 3 otocinclus.
Non è che è un Eden 501?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |