Entra

Visualizza la versione completa : devo farlo ingrassare....

kache
10-05-2011, 22:06
ragazi il mio leuco ormai sta nella mia vasca da una settimana e mezzo..nonostante lo alimenti parecchio sembra vere difficoltà a mettere su peso...ho fatto delle foto quando l'o inserito e una settimana e mezzo ladifferenza si nota ma di molto poco...
esiste un mangime adatto per farlo ingrassare????
ps:io utilizzo i granuli della sera...

daniele5235
10-05-2011, 22:15
Seguo

Sent from my iPhone using Tapatalk

DiBa
10-05-2011, 22:16
Granuli e alghe nori. Aumenta le dosi:) cerca cibi molto ricchi di proteine

kache
10-05-2011, 22:30
Granuli e alghe nori. Aumenta le dosi:) cerca cibi molto ricchi di proteine

le nori nn le vuole neanche morto....:-(
granuli ok...ma io nn so quale marca usare, perchè il mio negoziante nn credo sia molto sincero...-28d#-28d#

dudyrio
10-05-2011, 23:18
SuperHIFood Granulato

DiBa
10-05-2011, 23:23
Prova timo food 4 sono buoni buoni! Senno anche della salifert.. Energy plus si chiamano pero' sono granuli piccoli e gliene devi dare pochi alla volta per non sperderli per tutta la vasca:)

Cmq le nori..'mmm cavolo sminuzzale e ammollale in un bicchiere con dei granuli normali cosi quando le butti affondano tutti e sembrano il solito cibo.

Le nori cmq ci vuole magari del tempo prima che si abitui..'lasciagliele in vasca in un punto tutti i giorni.. Se nn lemmangia a fine giornata le levi e le rimetti il giorno dopo.. Tanto costan poco:)

ALGRANATI
11-05-2011, 07:24
potresti prendere i granuli del dottor bassler che sono delle bombe.
tieni comunque conto che non è che ingrassa in 2 giorni.....ci vogliono molti giorni per riportare in forma un pesce dimagrito troppo.

davy180
11-05-2011, 08:42
Come ti hanno già consigliato le alghe secche legane qualche strisciolina su una roccetta tenendole ferme con un elastico e poi lasci la roccetta in vasca in un punto tranquillo.

Quando se la sentirà vedrai che andrà a mangiarle, magari spinto dal fatto di vedere che anche altri pesci se ne cibano. Provaci.

egabriele
11-05-2011, 09:22
Le nori cmq ci vuole magari del tempo prima che si abitui..'lasciagliele in vasca in un punto tutti i giorni.. Se nn lemmangia a fine giornata le levi e le rimetti il giorno dopo.. Tanto costan poco:)

Quoto.
E' molto importante che vinca la diffidenza verso la "cosa nuova".
Lasciale nel solito posto diverse ore e sforzati di non andare a sbirciare ogni 10 minuti se le mangia.

Achilles91
11-05-2011, 10:16
potresti prendere i granuli del dottor bassler che sono delle bombe.
tieni comunque conto che non è che ingrassa in 2 giorni.....ci vogliono molti giorni per riportare in forma un pesce dimagrito troppo.

il migliore secondo me per riprendere un pesce non in formissima ma anche quelli shg marine in granuli mischiato con il green sono una bomba

riky076
11-05-2011, 12:21
io uso alghe nori e shg;-)

kache
11-05-2011, 15:32
grazie a tutti per avermi consigliato... adesso provo a seguire i vostri consigli e vi faccio sapere...;-)

PIPPO5
12-05-2011, 14:16
i granuli del dr baasler(ci metto anche il forte) sono ottimi prodotti.........

kache
12-05-2011, 14:37
se devo essere sincero nn li ho mai usati questi prodotti....appena il mio negoziante me li fa avere vi faccio sapere che ne penso

Sampei79
14-05-2011, 18:14
come sta andando ???
ha messo su un po di pancetta??

Stefano G.
14-05-2011, 20:13
io uso anche il tetra discus ........ sembrano gradirlo molto ;-)

kache
21-05-2011, 19:04
come sta andando ???
ha messo su un po di pancetta??

ultimo aggiornamento...confrontando le foto di quando l'ho inserito e le foto di ora, la schiena si vede meno ma la strada è lunga....ma se fosse avvelenamento da cianuro a quest'ora nn sarebbe morto???
ps: ho provato a dargli cibo fresco e vedo che lo gradisce particolarmente...gli ho dato delle cozze aperte e si ci è tuffato a capofitto...:-D:-D
------------------------------------------------------------------------
io uso anche il tetra discus ........ sembrano gradirlo molto ;-)

anche il mio negoziante me l'ha detto....infatti mi sono fatto dare il barattolino piccolo e sembra ke lo gradisca:-):-):-)

daniele5235
21-05-2011, 19:45
Io ora ogni 2 giorni aggiungo al secco dell idroplurivit e in 2 settimane li vedo gia tutti piu ciccioni

Sent from my iPhone using Tapatalk

kache
21-05-2011, 21:54
ho provato ma nn succedeva nulla.....
e poi i leuco sono molto attivi quindi smaltiscono subito i nutrienti ke anno in corpo