Visualizza la versione completa : regolazione Co2 impianto artigianale
-Marco-85
10-05-2011, 20:17
Ciao a tutti! Ho deciso di passare dalle bombole usa e getta ad un impianto artigianale, con la classica bottiglia di coca-cola, il diffusore x flebo ecc. Ho difficoltà a regolare la pressione: tenendo la rotellina completamente chiusa la Co2 ovviamente non fuoriesce,ma appena sfioro la rotellina verso l'apertura fuoriesce con troppa pressione. Qualcuno mi può aiutare?? Grazie in anticipo!!
devi fare dei piccolissimi,minuscoli movimenti agendo sulla rotellina,fino a raggiungere la quantità desiderata.;-)
-Marco-85
10-05-2011, 21:07
Già ma il problema è che basta un movimento minuscolo e il flusso di co2 è troppo, al contrario si chiude completamente.. mi chiedevo se esisteva una qualche valvolina x regolare la pressione..
------------------------------------------------------------------------
Grazie mille x i link cmq ;-)
sinceramente non ho mai approfondito il fatto dell'esistenza di un tipo di regolatore su impianti artigianali, comunque se ci perdi un pochino di tempo sono sicuro che trovi il punto ideale. quando la regolo io per smuoverla faccio come se la premessi come un tasto e una volta premuta la spingo delicatamente, un movimento quasi inosservabile verso la direzione interessata.
-Marco-85
10-05-2011, 21:29
Provo ormai da giornio ma non riesco.. ho preso spunto ovviamente da un articolo trovato in internet su come costruire l'impianto, dove si specificava di forare con un'aghetto la membrana bianca che si trova all'interno del contabolle, magari è questo il problema?
non c'entra assolutamente nulla, io ad esempio la membrana non la ho proprio. dammi retta è un gioco di dita.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |