Entra

Visualizza la versione completa : la mia vasca sotto i led!

montalbano1
10-05-2011, 20:02
Ciao a tutti , per la prima volta la mia vasca si AP, siate clementi!!!!!
Come da titolo la mia vasca sotto la luce di 4 strip di led blu smd 5050, per un totale di 90 led.
A voi i commenti ciaooooooo.
http://s2.postimage.org/2w4rf4so4/IMG_0001.jpg (http://postimage.org/image/2w4rf4so4/)

http://s2.postimage.org/2w4uq7hno/IMG_0003.jpg (http://postimage.org/image/2w4uq7hno/)

http://s2.postimage.org/2w4zotj50/IMG_0002.jpg (http://postimage.org/image/2w4zotj50/)

ALGRANATI
10-05-2011, 20:49
paurosi vero??

tommaso83
10-05-2011, 21:40
Bellissimo effetto.. #25

Mi descrivi meglio le strisce? Mi piacerebbe metterle affianco ai miei lumenarc..

Altra cosa: metti una foto anche a luci accese? Sono curioso di vedere in vasca anche quello che non ha fluorescenze! ;-)

pepot
10-05-2011, 21:46
davvero meravigliose

cecco
10-05-2011, 22:43
-05 niente male!!! puoi essere più dettagliato sui led che hai montato

montalbano1
10-05-2011, 23:35
Ciao a tutti e grazie!!!
In effetti quando comprai la prima volta le due strip da 30 cm con 18 led cad,dopo il montaggio rimasi stupefatto!! Allora decisi di prenderne altre 2, stavolta da 45 cm con 27 led cad, in modo da coprire quasi la lunggezza della vasca e l'effetto è quello della foto.
Credo che appena avro un pò di tempo ne aggiungero altre due da 45 cm nella parte posteriore del telaio.
Attualmente la vasca monta una 250W plusrite da 12k alimentata con sonlight gold e 2 t5 da 39 ati bluspezial, l'effetto generale è gradevole.

Mi sono perso in chiacchere ahahah, i led sono di facilissima reperibilità su ebay alla voce strip led smd 5050 blu!!! Alimentate con semplici alimentatori da 12V-1A e fissate a strisce di allumino tramite adesivo 3m in dotazione, a loro volta tenute legate alla struttura con delle fascettina da elettricista.

RUTHLESS86
11-05-2011, 05:29
belissimo effetto!!

ALGRANATI
11-05-2011, 07:28
tommaso, se vuoi vedere l'effetto........;-)

mariolino89
11-05-2011, 09:16
cavolo quasi quasi li prendo, a vedere la foto sembra che sostituiscano pienamente gli attinici.

jackdaniel
11-05-2011, 11:39
Ho visto dal vivo la vasca e dopo aver visto le fluorescenze che tirano fuori quei led, li ho comprati anch'io, quando si accendono è uno spettacolo.........unica pecca è quasi impossibile fare una foto che faccia notare le fluorescenze che si ottengono-04

PIPPO5
11-05-2011, 11:46
molto interessante.....
e bello anche il dsbbone.....

lupo.alberto
11-05-2011, 12:46
Ma quete strip sono quelle morbie imbobinate in matasse che si possono tagliare su misura ?

tommaso83
11-05-2011, 13:36
tommaso, se vuoi vedere l'effetto........;-)

Ce li hai anche tu??

twister77
11-05-2011, 13:43
caro carmelo
mi hanno riferito della splendida vasca che...non vedo da tempo!
quando passo a vedere?

hai visto che mi sto allargando?

baciamo le mani zu melo

DiBa
11-05-2011, 13:48
Prima di smd pero' ce' un numero tipo 24 o 12 ... Ecc che sarebbe? Te quali hai preso?

twister77
11-05-2011, 14:17
Prima di smd pero' ce' un numero tipo 24 o 12 ... Ecc che sarebbe? Te quali hai preso?

credo sia il numero di led per ogni striscia

DiBa
11-05-2011, 14:36
Sisi c'ho fatto caso dopo:) cmq ci sono due persone che vendono la stessa cosa..Te quale hai preso? Uno costa 15 e l'altro 13 mi sembra.. Ma credo siano uguali..

cecco
11-05-2011, 15:31
Ho visto dal vivo la vasca e dopo aver visto le fluorescenze che tirano fuori quei led, li ho comprati anch'io, quando si accendono è uno spettacolo.........unica pecca è quasi impossibile fare una foto che faccia notare le fluorescenze che si ottengono-04

L' effetto sulla fluorescenza, ritieni sia paragonabile ad un t5 della stessa lunghezza?
Ho questo dubbio che continua a ronzarmi per la testa #28g#28g#28g, in quanto nella nuova plafo che stò realizzando, vorrei sostituire i t5 ed abbinare ai lumenarc, dei led...... ma a giudicare dalle indicazioni di utenti molto più esperti di me in materia di led, gli SMD 5050, non sarebbero indicati (se non eventualmente come luce lunare...) in quanto non dispongono di una adeguata luminosità e sopratutto di penetrazione in vasca. Molti indicano altri tipi di led tipo cree o simili, da 3w in su.... ma se queste striscie funzionassero bene, sarebbe tutto molto più semplice (ed economico..... che non guasta mai :-)):-)))....cosa ne pensi?

sherpa
11-05-2011, 22:05
Ma puoi postare quale hai preso esattamente?? Grazie milllleee!

montalbano1
12-05-2011, 01:14
caro carmelo
mi hanno riferito della splendida vasca che...non vedo da tempo!
quando passo a vedere?

hai visto che mi sto allargando?

baciamo le mani zu melo

luigi fatti sentire!!!!
------------------------------------------------------------------------

L' effetto sulla fluorescenza, ritieni sia paragonabile ad un t5 della stessa lunghezza?
Ho questo dubbio che continua a ronzarmi per la testa #28g#28g#28g, in quanto nella nuova plafo che stò realizzando, vorrei sostituire i t5 ed abbinare ai lumenarc, dei led...... ma a giudicare dalle indicazioni di utenti molto più esperti di me in materia di led, gli SMD 5050, non sarebbero indicati (se non eventualmente come luce lunare...) in quanto non dispongono di una adeguata luminosità e sopratutto di penetrazione in vasca. Molti indicano altri tipi di led tipo cree o simili, da 3w in su.... ma se queste striscie funzionassero bene, sarebbe tutto molto più semplice (ed economico..... che non guasta mai :-)):-)))....cosa ne pensi?

Ciao sicuramente due neon blu o attinici da 39W danno più fluorescenze, sono sempre 78w contro 10#12w delle strip che monto io, tutto dipende da quello che si vuole ottenere, nel mio caso hqi 250 12k alimentata con ballast elet. e 2 neon bluspezial sono soddisfatto!
Sisi c'ho fatto caso dopo:) cmq ci sono due persone che vendono la stessa cosa..Te quale hai preso? Uno costa 15 e l'altro 13 mi sembra.. Ma credo siano uguali..

Prendi quelli che ti convengono di più , i led sono tutti uguali vengono, li comprano in cina a matasse di 5m x 72 w totali, poi le taglianoa strip!!!!!
L'importante che prendi smd5050 che sono i più potenti.
Ma quete strip sono quelle morbie imbobinate in matasse che si possono tagliare su misura ?

esattamente!!!

jackdaniel
12-05-2011, 16:50

diciamo che se sono accesi solo i led, le fluorescenze sono pazzesce non c'è t5 che tenga, ma appena si accende l'hqi svanisce tutto:-(

andrea90
12-05-2011, 17:37
purtroppo ci vogliono dei led più potenti e costosi per sostituire i t5 attinici..

cecco
12-05-2011, 21:03
purtroppo ci vogliono dei led più potenti e costosi per sostituire i t5 attinici..

-20-20 credo proprio che tu abbia ragione.....