PDA

Visualizza la versione completa : red parrot

ciclide
10-05-2011, 19:53
Ciao a tutti
Vorrei sapere se è possibile inserire un parrot insieme ad altri ciclidi vari in una vasca che misura 100x30x50. Il negoziante mi ha detto che posso farlo purchè sia di uguali dimensioni di quelli che ho già in vasca e non diventa troppo grosso.
Vi ringrazio in anticipo

Paolo Piccinelli
11-05-2011, 14:25
cosa sono i "ciclidi vari?!?"

In 150 litri lordi non ci stanno molti ciclidi... #24

ciclide
11-05-2011, 16:40
cosa sono i "ciclidi vari?!?"

In 150 litri lordi non ci stanno molti ciclidi... #24

Per ciclidi vari intendo ciclidi di vario genere o razza tra cui pulcher, caeruleus, ecc
So che in 150 lt lordi non ci stanno molti ciclidi ma vorrei arrivare ad un max di 10 pesci

Paolo Piccinelli
11-05-2011, 16:45
pelvicachromis pulcher ok
labidochromis caeruleus NO, vasca troppo piccola anche se ne metti due.

se metti pulcher e caeruleus, uno dei due crepa.
se aggiungi il parrot, ottieni un piccolo fight club.

Ti consiglio di informarti meglio sulle esigenze di spazio e valori dei ciclidi che intendi allevare, nonchè della loro aggressività intra ed extraspecifica... altrimenti fai un macello, ammazzi i pesci e butti i soldi. ;-)

ilVale
11-05-2011, 16:59
Ti consiglio di informarti meglio sulle esigenze di spazio e valori dei ciclidi che intendi allevare, nonchè della loro aggressività intra ed extraspecifica... altrimenti fai un macello, ammazzi i pesci e butti i soldi. ;-)

Appunto.. ;-)

Non voglio far partire l'ennesima discussione sugli ibridi, ma sai cosa compri quando prendi un red parrot?

ciclide
11-05-2011, 17:16

Ti posso assicurare che pulcher e caeruleus convivono bene senza problemi, almeno i miei, adesso sono adulti e sono riuscito a farli riprodurre

Appunto.. ;-)

Non voglio far partire l'ennesima discussione sugli ibridi, ma sai cosa compri quando prendi un red parrot?

So che il parrot è un ibrido di 2 specie di ciclidi americani, ma prima di comprarlo voglio informarmi sulla provenienza, ma cmq quelli che ho già visto dove compro di solito, sono rossi e non sembrano colorati artificialmente