Entra

Visualizza la versione completa : T5 aquaristica

pepot
10-05-2011, 19:17
mi riferisco in particolare a quello da 17000k ed a quello da 12000k
come sono? avete esperienze?
ho un amico che voleva montarli ma non ho saputo rispondergli
so che gli ATI sono tra i migliori

LOLLO77
10-05-2011, 19:31
che io sappia non sono un gran che ma mi posso sbagliare
aspettiamo altri pareri

PIPPO5
10-05-2011, 20:11
sto provando le actinic plus.....non sono male
le altre non le ho mai provate

Maurizio Senia (Mauri)
10-05-2011, 20:36
Dipende su che Plafo li monti......come tutti i Neon soffrono il calore eccessivo per lo scarso raffreddamento.;-)

pepot
10-05-2011, 21:12
Dipende su che Plafo li monti......come tutti i Neon soffrono il calore eccessivo per lo scarso raffreddamento.;-)

ha comprato da pochi giorni 2 plafo aql con 2 t5 da 39w senza ventoline
http://www.aquariumline.com/catalog/plafoniera-2x39watt-staffe-bordo-vasca-lung-p-6057.html

Maurizio Senia (Mauri)
10-05-2011, 21:17

http://www.aquariumline.com/catalog/plafoniera-2x39watt-staffe-bordo-vasca-lung-p-6057.html

Senza ventole e se ha anche il Plexi di protezione i Neon d'urano 3 mesi e rendono il 50% in meno......;-)

pepot
10-05-2011, 21:19

Senza ventole e se ha anche il Plexi di protezione i Neon d'urano 3 mesi e rendono il 50% in meno......;-)

le ho viste le due plafo
sono economiche ma sinceramente molto ben fatte
nulla da inviadiare alla mia arcadia che monto sulla vasca dolce
comunque hanno anche il plexi che si può sfilare
gli dico di sfilare il plexi e di montare ati?

lele3990
10-05-2011, 21:21
io ho preso 2 bianchi da 12000 k e la luce rispetto a quelli ati è veramente brutta...e il colore da sul giallino, mi hanno fatto uscire un sacco di alghe, li ho usati un mese e li ho sostituiti con glia ati. e la crescita delle alghe è diminuita

prima montavo t5 39w: 2 ati blu plus - 1 attinico philips (luce spettacolare) - 2 aquaristica - 5 ATI AquaBlue Special

adesso monto t5 39w: 2 ati blu plus - 1 attinico philips (luce spettacolare) - 6 ATI AquaBlue Special - 1 askol lifeGlo

Maurizio Senia (Mauri)
10-05-2011, 21:36

le ho viste le due plafo

Se ci sa fare manualmente......la cosa migliore sarebbe forarle sopra e mettere 2 ventole che spingono dentro Aria, potrebbe avere un'aumento delle prestazioni del 100%.;-)

pepot
10-05-2011, 21:43

le ho viste le due plafo

Se ci sa fare manualmente......la cosa migliore sarebbe forarle sopra e mettere 2 ventole che spingono dentro Aria, potrebbe avere un'aumento delle prestazioni del 100%.;-)

si può fare, lo posso aiutare anche io
le ventole sono le stesse che si usano per i pc?
come le alimento una volta inserite?
i neon gli consiglio ati oppure i korallen new genertion da 14000k

Stefano1961
10-05-2011, 21:59
Lele3990, se ti hanno fatto uscire le alghe hai qualche problema in vasca !!!

Pepot, i K12 funzionano alla grande e meglio ancora se miscelati con gli Actinic +. Con quelle plafoniere , la miscelazione migliore la ottiene, mettendo 2 K17 all'esterno delle 2 lampade, e all'interno 1 K12 e 1 Actinic +.
Quei neon hanno il marchio Aquaristica che se li fa fare apposta , ma in realta' sono quelli della D & D solution, e sono gli unici che lavorano fino a 70 cm di profondita', naturalmente come ti ha detto Mauri, hanno il difetto ( come tutti ) della temperatura. ;-)

pepot
10-05-2011, 22:04

Pepot, i K12 funzionano alla grande e meglio ancora se miscelati con gli Actinic +. Con quelle plafoniere , la miscelazione migliore la ottiene, mettendo 2 K17 all'esterno delle 2 lampade, e all'interno 1 K12 e 1 Actinic +.
Quei neon hanno il marchio Aquaristica che se li fa fare apposta , ma in realta' sono quelli della D & D solution, e sono gli unici che lavorano fino a 70 cm di profondita', naturalmente come ti ha detto Mauri, hanno il difetto ( come tutti ) della temperatura. ;-)
il mio amico ha visto la mia vasca ed ha deciso di farsi una vasca
ovviamente vuole spedere il giusto
le due plafo costano davvero poco e con lampade di qualità renderebbero meglio
quindi mi dici che gli aquaristica sono un prodotto valido?
lui aveva pensato proprio la tua configurazione
2 da 17k
1 da 12k
1 attinico

lele3990
10-05-2011, 22:13

prima di metterli non le avevo le alghe, ho messo gli aquaristica e mi sono uscite, le ho tolte mettendo 1 ati e 1 askol life glo e non sono più uscite....

Stefano1961
10-05-2011, 22:46
Pepot, vai tranquillo che sono affidabili , li uso su una vasca da 120 lt con una plafoniera Arcadia 4 x 24 e con quella configurazione, in oltre sulla vasca grande uso gli Actinic + con le Hqi , in attesa che arrivi la lampada a led e mi trovo molto bene.

Lele, non ho messo in dubbio quello che hai detto, ma i K12 hanno circa 12.000 gradi Kelvin, se ti hanno fatto venire le alghe, probabilmente e' stato in concomitanza di qualche disfunzione in vasca,...... per darti l'idea, sulla mia vasca piccola, causa malfunzionamento dello skimmer, sono arrivato ad avere i fosfati fino a 0,13 e nitrati a 25, ma non e' successo nulla. ;-)

RUTHLESS86
11-05-2011, 05:53
io ho due actinic plus della aquaristica........e sembrano uguali agli ati actinic!!!:-D