PDA

Visualizza la versione completa : Tolto schiumatoio!!!

manufish
10-05-2011, 16:56
Ciao ragazzi!oggi ho tolto lo schiumatoio dalla mia vasca per vari motivi che vi elenco:
Ho uno schiumatoio skimmer wave 1200 P che a detta di molti,compreso me, é poco performante e inoltre la pompa é molto grande e mi occupa spazio in vasca nn permettendomi di introdurre una seconda pompa di movimento.
Ho un DSB avviato da 1 anno e questo mi permette di gestire il tutto in maniera + naturale evitando di introdurre mangimi liquidi e oligoelementi per coralli(nn ho acropore solo molli,qualche LPS e montipora foliosa e digitata).
Ho notato l' insorgere di qualche ciuffo di alghe filamentose verdi dovute sicuramente ai prodotti che purtroppo sono costretto ad inserire per evitare di rendere troppo povera l acqua.
Tempo fa avevo già aperto questa discussione e molti di voi,anche molto esperti, mi avevano detto che era possibile toglierlo ma bisognava procedere con moderazione cosa che ovviamente farò.
Avete altri consigli da dare?

PIPPO5
10-05-2011, 20:18
quindi non ne vorrai prendere un altro?
personalmente non mi trovi d'accordo.......

ALGRANATI
10-05-2011, 20:45
io sinceramente non sono molto daccordo....o meglio, non ne vedo l'utilità .
troppe cose negative rispetto ai benefici.

maurofire
10-05-2011, 20:53
rimettilo senza pensarci.

DiBa
10-05-2011, 21:00
Comprati uno appeso... Tipo deltec.

Cmq non ho capito perche aggiungi prodotti per ingrassare l'acqua. Senza lo schiumatoio che te li leva ne hai gia abbastanza anche senza aggiungerne.