Entra

Visualizza la versione completa : Allestimento cubo

Nd_YAG
10-05-2011, 16:40
Ciao a tutti.
Dopo aver acquistato un fantastico elos system mini, averlo montato (quasi), sto pensando alla rocciata.
Al 99% la rocciata sarà simile a questa in link.

http://glassbox-design.com/2009/thors-bonsai-inspired-sps-reef-tank-revisited/

Le rocce saranno tutte vive.
Useremo poi cemento per "tenerele insieme".
Una curiosità.
Le rocce sono già spurgate e provengono da vasche con schiumatoio.
Devo cmq rispettare il classico mese di buoi oppure posso accelerare i tempi ( sempre dopo test iniziali)?

Dico questo perchè il nanetto mi sta abbandonando e avrei necessità di trasferire ( sempre dopo test) al più presto i miei pochi corralini Click here to enlarge

garth11
10-05-2011, 16:53
Secondo me e` meglio se lo fai comunque... magari anche solo 15 giorni... Poi se ti e` impossibile allora avvia diretto, magari con l`acqua dell`altra vasca

Nd_YAG
10-05-2011, 17:03
Si avevo pensato anche io di fare qualcosa ... ma ridotto drasticamente.
:-(

Sempre se la "quuasi manacanza " di luce anche nell'altro acquario non comprometta anche quest ultimo. Speriamo.

Manuelao
10-05-2011, 17:22
L'unico problema se illumini subito è la possibile comparsa di alghe, cosa del tutto normale, che poi scomparirebbero lo stesso

Nd_YAG
10-05-2011, 17:32
fate conto che è come se dovessi fare un trasloco a casa più grande.
Ho già anche detrivori (paguri lumache e granchi) che stanno nel nanetto.
Penso che traslocherei non solo coralli ma almeno 50% di rocce già mature (quelle non infestate da aiptasie).

Diciamo che posso andare ...

A dimenticavo.
In quest ultima avventuar penso che aggiungerò subito anche la sabbia ( viva della ocea direct + sabbia mia vecchia).
Sui 2-3 cm penso. :)

garth11
10-05-2011, 17:38
Il rischio e` che si riempia di alghe partendo subito col travaso e fotoperiodo pieno... Con una buona gestione dovrebbero regredire in fretta...

Nd_YAG
10-05-2011, 18:10
Ok. Allora procederò così.
Grazie per la rassicurazione. :D