Visualizza la versione completa : dove metto la sonda dello shego??
Cinghialetto
10-05-2011, 00:30
ciao a tutti ........dove mi consigliate di mettere la sonda del termostato del mio shego 300w??......al momento in allestimento l ho messa in vasca a circa 15 cm dal futuro livello d'acqua....ma ho sentito che molti lo lasciano in sump.....che mi dite????
Mettila dove preferisci non vicina dal riscaldatore ;-)
In sump è meglio per un discorso di estetica..
un consiglio ... metti riscaldatore e sonda nello stesso posto, non vicini ovviamente ... ma o tutti e due in sump o tutti e due in vasca.
te lo dico perchè io tenevo il riscaldatore in sump (per motivi estetici) e la sonda in vasca (per un lettura sicura della temperatura).
Un bel giorno mi si è rotta la pompa di risalita e mi sono trovato l'acqua in sump a 35 °C -28d#
Cinghialetto
10-05-2011, 14:43
allora faccio così...il riscaldatore lo lascio dov'è....proprio sull'uscita del corrugato dello scarico.e la sonda la metto dalla parte opposta della sump,vicino al pescaggio della risalita......dovrebbe andare bene no???;-)-32
perfetto come hai detto........
allora faccio così...il riscaldatore lo lascio dov'è....proprio sull'uscita del corrugato dello scarico.e la sonda la metto dalla parte opposta della sump,vicino al pescaggio della risalita......dovrebbe andare bene no???;-)-32
proprio no ... la sonda deve stare a monte del riscaldatore per leggere la temperatura della vasca ... non dell'acqua già riscaldata ... secondo me naturalmente
quindi ... sonda sotto lo scarico e riscaldatore vicino alla pompa di risalita ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
11-05-2011, 08:53
Condivido........Sonda vicino allo Scarico e Riscaldatore vicino alla risalita.;-)
salvatore80
11-05-2011, 10:37
quoto tom e mauri
twister77
11-05-2011, 17:50
ciao a tutti ........dove mi consigliate di mettere la sonda del termostato del mio shego 300w??
non faccio la battuta perchè non ci conosciamo......ma caspita....la servi su di un piatto d'argento :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |