PDA

Visualizza la versione completa : consiglio per forare il vetro

Ango
09-05-2011, 22:45
ciao ragazzi ho un problema vorrei forare il vetro del mio acquario per poter utilizzare un tracimatore tipo xaqua o tunze.
il mio problema è che ho l'acquario gia avviato da ormai quaso un anno e mi sono stancato di aver il tracimatore esterno della tunze e mi chiedevo se qualcuno di voi a mai tentato di tagliare un vetro di un acquario ma con l'acqua dentro ovviamente per il tempo necessario all'oprerazione ridurrei drasticamente il livello ma cmq resterebbe dell'acqua.
avete consigli??
grazie

massili
09-05-2011, 22:53
Ciao, io credo che si può fare, c'èra un post come il tuo e gli è stato detto che si poteva fare anche con l'acqua dentro...ovviamente io lo farei fare ad una persona esperta...
prova a cercare quel post... oppure aspetta consigli dai più esperti!;-)

PIPPO5
09-05-2011, 22:57
e' fattibile.....se fatto da un esperto

enzolone
09-05-2011, 23:32
e' fattibile.....se fatto da un esperto

pienamente d'accordo . c'è anche un video su youtube

periocillin
10-05-2011, 08:26
io l'ho fatto da solo con una sega a tazza presa su ebay, nulla di impossibile , basta usare un avvitatore con la frizione tutta lenta e bagnare spesso il punto dove si taglia

Maurizio Senia (Mauri)
10-05-2011, 09:16
io l'ho fatto da solo con una sega a tazza presa su ebay, nulla di impossibile , basta usare un avvitatore con la frizione tutta lenta e bagnare spesso il punto dove si taglia

Concordo......e puoi farti anche una Dima in legno per tenere ferma la tazza, certo bisogna avere una certa manualità.;-)

Ango
10-05-2011, 20:19
allora mi preparerò il tutto e chiamerò un mio amico vetraio e io che sono falegname dovremmo farcela

Geppy
10-05-2011, 21:51
E' una cosa di estrema facilità e può farla, a vasca piena, anche una persona che ha manualità pari a zero. Se si ha appena un po' di manualità si può fare, sempre a vasca piena, con una sola mano e ad occhi bendati! E non scherzo! :-)