PDA

Visualizza la versione completa : problema con goniopora, aiuto!

ictalurus_melas
09-05-2011, 20:26
slave, ho da 4 mesi in vasca un goniopora che ultimamente sembra iniziare a non star bene..

si estroflette molto meno ,i gambi estroflessi sembrano molto meno consistenti e tende a ritirarsi quando le luci sono ancora accesse .. una parte e verde chiaro che pero tende a sbiadire durante l estroflessione e un altra parte e di colore piu scuro ed e' proprio li che i poli sembrano piu rattrappiti...

i valori in vasca sono
ph 8.0
kh 8 dh
no2 0
no3 1
po4 0
Ca 446
MG 1360

possono essre sintomi che denotano un alimentazione non corretta? come mi consigliate di nutrire questo animale? pappone? prodotti specifici kent o tropic marin??

grazie in anticipo!

GreenPeace
09-05-2011, 20:52
Direi che con le goniopore và un pò a c*lo, c'è solo da fare una distinzione tra quelle selvatiche (più delicate) e quelle di allevamento che risultano più resistenti.
La presenza di sabbia in vasca sembra giovi molto a questo corallo specie quando viene smossa;io ne ho avuta una selvatica taglia xxxl, mai avuti problemi.

ALGRANATI
09-05-2011, 21:32
è facile che le goniopore, sopratutto se selvatiche, inizino a tirare senza ragione apparente ma in genere è o corrente o poco cibo.

garth11
10-05-2011, 00:09
Smuovi la sabbia per nutrirla!