Entra

Visualizza la versione completa : avannotti cacatuoides

plecozzio
31-01-2006, 21:42
mi sono appena usciti dalla tana tanti piccoli avannotti.
avete consigli utili per "tirarli sù" ??
grazie e ciao a tutti.

dubbioso
31-01-2006, 22:00
+ alla svelta che puoi naupli di artemia!
servono le uova, acqua salata e uno schiuditoio che puoi comprare o fabbricarti
(io per 10€ l'ho comprato..)
per schiudersi le uova han bisogno di almeno 24 ore.
se proprio non ce la fai prova a sminuzzare del mangime e con una siringa spruzzalo vicino al gruppo di avannotti, ma non garantisco che mangino

plecozzio
31-01-2006, 22:20
grazie domani (sperando non sia tardi) provvederò

Apistomassi
31-01-2006, 22:42
>mi sono appena usciti dalla tana tanti piccoli avannotti.
>avete consigli utili per "tirarli sù" ??

Dovresti avere già pronti i naupli di artemia , spegnere la pompa 10 minuti prima di somministrarli con una pipetta e riattivarla un quarto d'ora dopo
Mandi Massi

panda77
01-02-2006, 15:44
grazie domani (sperando non sia tardi) provvederò

Posso riportarti la mia esperienza, che non va presa assolutamente come regola da seguire, ma che "casualmente" mi ha dato dei risultati: ho 7 piccoli Caca di quasi due mesi, il più grande è lungo circa 2 cm.
In attesa di procurarti i naupli, seguendo le indicazioni di Apistomassi per la pompa, prova a far cadere un pezzetto di una pasticca di quelle per i pesci di fondo vicino alla tana o dove si aggirano i piccoli. La femmina ne prende dei pezzi e portandosi in mezzo ai piccoli la mastica facendola riuscire "polverizzata" dalle branchie. Probabilmente i piccoli riescono a cibarsi di quella polvere, almeno nel mio caso così deve essere successo.
Se hai difficoltà a reperire in breve tempo i naupli prova! potresti riuscire anche tu a tamponare la situazione.