Visualizza la versione completa : avannotti cacatuoides
plecozzio
31-01-2006, 21:42
mi sono appena usciti dalla tana tanti piccoli avannotti.
avete consigli utili per "tirarli sù" ??
grazie e ciao a tutti.
dubbioso
31-01-2006, 22:00
+ alla svelta che puoi naupli di artemia!
servono le uova, acqua salata e uno schiuditoio che puoi comprare o fabbricarti
(io per 10€ l'ho comprato..)
per schiudersi le uova han bisogno di almeno 24 ore.
se proprio non ce la fai prova a sminuzzare del mangime e con una siringa spruzzalo vicino al gruppo di avannotti, ma non garantisco che mangino
plecozzio
31-01-2006, 22:20
grazie domani (sperando non sia tardi) provvederò
Apistomassi
31-01-2006, 22:42
>mi sono appena usciti dalla tana tanti piccoli avannotti.
>avete consigli utili per "tirarli sù" ??
Dovresti avere già pronti i naupli di artemia , spegnere la pompa 10 minuti prima di somministrarli con una pipetta e riattivarla un quarto d'ora dopo
Mandi Massi
grazie domani (sperando non sia tardi) provvederò
Posso riportarti la mia esperienza, che non va presa assolutamente come regola da seguire, ma che "casualmente" mi ha dato dei risultati: ho 7 piccoli Caca di quasi due mesi, il più grande è lungo circa 2 cm.
In attesa di procurarti i naupli, seguendo le indicazioni di Apistomassi per la pompa, prova a far cadere un pezzetto di una pasticca di quelle per i pesci di fondo vicino alla tana o dove si aggirano i piccoli. La femmina ne prende dei pezzi e portandosi in mezzo ai piccoli la mastica facendola riuscire "polverizzata" dalle branchie. Probabilmente i piccoli riescono a cibarsi di quella polvere, almeno nel mio caso così deve essere successo.
Se hai difficoltà a reperire in breve tempo i naupli prova! potresti riuscire anche tu a tamponare la situazione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |