Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio su pompe di movimento e posizionamento

manufish
09-05-2011, 19:43
Ciao ragazzi volevo qualche consiglio sul numero di pompe di movimento da introdurre nel mio acquario che misura 100 cm x 40 cm x 50 cm.Attualmente ho montato soltanto una 5000 L/h, marca sunsung,nel vetro piccolo destro in alto a destra(scusate il gioco di parole) xché l acquario é un rettangolo e a causa della rocciata ho dovuto disporla lì.Mi hanno detto che dovrei introdurne un altra di pari portata nel lato opposto che si accende in maniera alternata con l altra e mi hanno detto anche di introdurne una terza di portata + piccola, che deve stare sempre accesa,da collocare nel vetro posteriore al centro.potete darmi quanche consiglio?

PIPPO5
09-05-2011, 22:49
come hai detto anche te dipende tutto dal layout......
in linea di massima comunque puo' andar bene come ti hanno detto

twister77
10-05-2011, 10:11
oltre a dipendere dal layout secondo me dipende pura da come gestisci (se hai un DSB la cose è un pelino più delicata.....ma solo per non far svolazzare sabbia)
le due da 5000 l/h contrapposte secondo me potrebbero bastare e non ti serve la pompetta centrale

manufish
10-05-2011, 13:07
Grazie pippo5 per i consigli.
Twister77 si ho un dsb,quindi mi sa che ascolterò il tuo consiglio.per ora metto una pompetta centrale in attesa di comprare l altra da 5000L/h e poi la tolgo.grazie anche te per il consiglio