Visualizza la versione completa : Consiglio su pompe di movimento e posizionamento
manufish
09-05-2011, 19:43
Ciao ragazzi volevo qualche consiglio sul numero di pompe di movimento da introdurre nel mio acquario che misura 100 cm x 40 cm x 50 cm.Attualmente ho montato soltanto una 5000 L/h, marca sunsung,nel vetro piccolo destro in alto a destra(scusate il gioco di parole) xché l acquario é un rettangolo e a causa della rocciata ho dovuto disporla lì.Mi hanno detto che dovrei introdurne un altra di pari portata nel lato opposto che si accende in maniera alternata con l altra e mi hanno detto anche di introdurne una terza di portata + piccola, che deve stare sempre accesa,da collocare nel vetro posteriore al centro.potete darmi quanche consiglio?
come hai detto anche te dipende tutto dal layout......
in linea di massima comunque puo' andar bene come ti hanno detto
twister77
10-05-2011, 10:11
oltre a dipendere dal layout secondo me dipende pura da come gestisci (se hai un DSB la cose è un pelino più delicata.....ma solo per non far svolazzare sabbia)
le due da 5000 l/h contrapposte secondo me potrebbero bastare e non ti serve la pompetta centrale
manufish
10-05-2011, 13:07
Grazie pippo5 per i consigli.
Twister77 si ho un dsb,quindi mi sa che ascolterò il tuo consiglio.per ora metto una pompetta centrale in attesa di comprare l altra da 5000L/h e poi la tolgo.grazie anche te per il consiglio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |