Visualizza la versione completa : sistema di raffreddamento passivo su plafo T5, aiuto!
ictalurus_melas
09-05-2011, 19:14
salve, sto valutando l idea di acquistare un plafo T5 della GIESEMANN esattamente il modello REFLEX.. per poter sfruttare al meglio i tubi T5 mi stavo informando se la plafo in questione era provvista di un sistema di raffraddamento, e poi ho letto che ne monta uno passivo (ingenious passive cooling system)..
sapreste spiegarmi in cosa consiste questo sistema di raffreddamento passivo? di cosa si tratta esattamente?
grazie in anticipo ;)
dissipatori passivi sono dissipatori tipo in alluminio di cui dovrebbero asportare tutto il calore emesso dalla plafoniera semza l'uso delle ventole
cmq una ventola e' una ventola
con e senza cambia tantissimo la luce emessa dalle plafoniere
ictalurus_melas
09-05-2011, 19:33
mmm.. grazie mille lollo per avermi spiegato bene...
oddio giesemann dovrebbe essere una garanzia a livello di plafoniere.. ed il bello che garantiscono 12 mesi di vita per i tubi T5 anche se montati sulla REFLEX con sistema passivo di raffreddamento..
cosa ne pensate?
se devo dirti la mia
io non prenderei mai una plafoniera a T5 senza ventole
e' solo una mia opinione personale
mi intrometto... e se uno si compra ad esempio una plafo senza ventole magari anche non di marca, ci si può inventare qualcosa con le ventole..? magari facendo dei fori sulla parte superiore, anche più fori non troppo grandi...
la mia è solo una mia idea, anche se spesso si vedono palfoniere modificate con ventole di raffreddamento poste sulla parte superiore...
ictalurus_melas
09-05-2011, 19:56
grazie ancora lollo, be sinceramente anche io la penso come te.. calcola che ho 4 tubi t5 da 24 watt GIESEMANN montati attualmente su una plafoniera della dymax.. che non ha sistema di raffreddamento.. calcola che dopo 2 mesi e mezzo d'uso guardando i tubi da spenti gia noto l alone nero sui lati (sorta di anello nero per capirci)...
per questo stavo valutando sul da farsi.. non posso cambiare 4 T5 ogni 2 mesi!! a questo punto mi conviene prendere un plafoniera decente.. poi magari e possibile che i T5 GIESEMANN si siano usurati cosi velocemente perche' montati su una plafo diversa?? (DYMAX)
grazie in anticipo :)
Maurizio Senia (Mauri)
09-05-2011, 20:46
La mancanza di raffreddamento accelera in modo esponenziale la durata dei T5........il raffreddamento passivo non e performante come quello attivo e se non erro nel passivo non si mette la protezione sotto per gli schizzi.;-)
inserirci delle ventole sulle testate non è possibile? magari un paio che spingono da una parte e due che estraggono dall'altra.
il mio consiglio gia' l'hai letto......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |