Entra

Visualizza la versione completa : Nani: alimentazione e comportamento

RamPrealpino
31-01-2006, 21:22
Ciao a tutti
ero indeciso fra pubblicare questo topic qui o nella sezione sull'alimentazione...ma com'è palese se mis ate leggendo, ho ho optato per codesto ameno loco frequentato dai miei guru (vi ho eletto di mia sponte e mo' non potete mica sottrarvi eh!!! ;-) ) dei ciclidi sudamericani :-))
Il quesito è da neofita quale io sono, ovvero:

Vi è mai capitato di vedere sostanziali cambi di atteggiamento da parte dei vostri pesci dopo la somministrazione di chironomus o altro "vivo"?

Io ho la sensazione ke questo tipo di cibo stimoli l'aggressività dei miei Ram (ok.. piace un sacco anke ai neon e forse anke ai cory ma questi non sono incazzosi poi eh).
Mentre granulare e pastiglie da fondo vengono condivisi in amicizia fra tutti gli abitanti della vasca, la soooministrazione di vivo fa si ke per parekkio tempo i Ram se la prendano con tutti.... neon compresi.

E' normale????

ciao e grazie per l'attenzione :-)

H2.O
01-02-2006, 00:15
Vi è mai capitato di vedere sostanziali cambi di atteggiamento da parte dei vostri pesci dopo la somministrazione di chironomus o altro "vivo"?

Io ho la sensazione ke questo tipo di cibo stimoli l'aggressività dei miei Ram

guarda, molti sostengono che i chironomi stimolino la riproduzione, e in effetti questo l'ho potuto verificare io stesso, coi ram (premetto che non li ho mai avuti!!!)
è possibile che stimoli la riproduzione appunto e di conseguenza la territorialità, è noto infatti che diventano scorbutici quando sono nel periodo riproduttivo...

questa è la mia deduzione logica ;-)

malawi
01-02-2006, 09:03
E' normale????

Si, capita spesso. Specialmente a temperature alte.

Ciao Enrico

daniele84
01-02-2006, 10:24
immaginiamo per un istante che comincino a cadere biglietti da 100€ dal cielo...tu che fai?cerchi di prenderteli il più possibile oppure li "condividi amichevolmente" :-D :-D ?Bè il discorso è lo stesso, sono un piatto succulento rispetto al mangime secco...