Visualizza la versione completa : primo corallo?
luigi1980
09-05-2011, 17:57
salve ragazzi....manco da qualche giorno perchè non ho il mio pc che è partito! la vasca ormai è avviata, i valori tutti ok anche dopo il primo cambio...x ora gli ospiti della vasca sono, 2 pagliaccetti, una chrysiptera parasema, un lysmata debelius e un paguro, i valori sono tutti ok anche dopo il primo cambio parziale, x ora ogni settimana sto aggiungendo 10 ml di reef cpmpleete x innalzare il livello del calcio...adesso vorrei mettere il mio primo corallo, io optavo x la xenia...ma vorrei da voi un consiglio su quale mettere....avanti con i consigli....
Sicuramente qualche molle, che sono resistenti e ideali per iniziare a popolare.
La xenia va bene, anche se tende a diventare un po' infestante col tempo.
In alternativa potresti mettere altri molli, Sarcophyton, Sinularia, Cladiella, Ricordee, Discosoma,.....
ALGRANATI
09-05-2011, 21:28
io lascerei perdere la xenia preferendo un'animale meno infestante .
Stefano G.
09-05-2011, 21:31
io lascerei perdere la xenia preferendo un'animale meno infestante .
mi intrometto un attimo #13
perche nelle mie vasche non cresce mai se nelle altre è infestante -28d#
ALGRANATI
09-05-2011, 21:59
Stefano è un classico di quella bastarda:-D
in certe vasche si scioglie letteralmente in 24h....in altre letteralmente invade tutto.......mai capito il motivo.
a me inizialmente moriva poi invece ha attecchito.....comunque puoi metterla al limite fai sempre in tempo a fare una potatura ogni tanto.....:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |