Entra

Visualizza la versione completa : Allestimento acqurio piranha

Robertino
09-05-2011, 14:31
Ciao ragazzi sono Robertino...mi sono appena iscritto quindi scusate se magari sto scrivendo nella sezione sbagliata, oppure se sto facendo qualsiasi altro tipo di cavolata...comunque bando alle ciance...vorrei sapere dagli esperti se posso immettere nel mio acqurio della sabbia raccolta al lago di castel gandolfo...e dove mettere i due piranha che momentaneamente toglierò dalla vasca per riallestirla.

gigi87
09-05-2011, 16:29
Ciao, per la sabbia in generale ti dico che è sempre meglio comprarla, perchè quella raccolta potrebbe contenere delle sostanze che ti alterano i valori dell'acquario, penso che per la sabbia proveniente da un lago valga la stessa regola di quella del mare (ovvero è meglio non usarla per fare il fondo del nostro acquario).
Comunque aspetta altri pareri di conferma. Ciao.

Robertino
09-05-2011, 16:35
sisi aspetterò altri pareri intanto grazie per la risposta!:-)

bettina s.
09-05-2011, 18:20
perché invece non prendi la sabbia di fiume per muratura? costa pochissimo è già in pratici sacchi e ti eviti di bollirla, dove poi? nel calderone della strega?:-))

Mr.G
09-05-2011, 20:32
Quoto bettina, l'acquario per i piranha, quanti litri è?

Agro
09-05-2011, 21:41
No so quasi niente di questi pesci, ma ho sempre sentito che vanno tenuti in gruppi, due non sono pochi?

Robertino
09-05-2011, 22:41
La sabbia di fiume pensavo fosse moooooooolto calcarea...e poi avrei intenzione di passarla con il passino e bollirla un pò per volta con una pentola...dici che può funzionare, e grazie per la dritta!;-)

bettina s.
09-05-2011, 23:52
La sabbia di fiume pensavo fosse moooooooolto calcarea... se non devi tenere un ph acido e non usi co2 (con i piranha non penso tu possa mettere moltepiante), non ti interessa che sai calcarea.

Robertino
10-05-2011, 12:15
Be si in effetti si...dovrei mettere solo un pò di palle di muschio(nn so il nome:)...giusto per purificare un pò l'acqua!
Ma tu dici proprio che è sconsigliabile, alla fine si la sabbia di fiume sarebbe un pò più pura xò è anche vero che inquanto a bellezza quella del lago vince!è nera con puntino dorati e argentati che sbrillucicano.

Baudo
10-05-2011, 13:58
Ho un mio amico che ha solo 2 piranha,li ha presi piccoli,erano sui 4-5cm,ora sono 3 volte tanto e continuano a sfornare uova,1 è riuscito a sopravvivere(in una vasca a parte logicamente)quindi 2 potrebbero andare bene,certo,se la vasca lo permette 4-5 non sarebbe male averli assieme.Se sono gia cresciuti da tempo da soli,inserendone altri rischieresti di farli morire in quanto i 2 che hai adesso potrebbero pensare che siano pesci vivi da mangiare,quindi prede,e non "coinquilini".
Come piante te lo sconsiglio di metterne,al massimo qualcuna a crescita rapida e che non abbia tante foglie,purtroppo non so il nome,ma potresti mettere quella che sembra un'alga di mare,cresce in fretta ed è robusta al punto giusto per resistere ai piranha.

Mel
10-05-2011, 14:00
palle di muschio(nn so il nome:)..
Cladofora

Robertino
17-05-2011, 13:03
eccoci allestito...che ne dite?
http://www.acquariofilia.biz/picture.php?albumid=1167&pictureid=7116