Visualizza la versione completa : posso mettere l'hepatus?
ho visto un bel esemplare di circa 8 cm in un negozio della mia città, però prima di acquistarlo ( ed evitare di fare caz....te) volevo sapere se potrebbe avere problemi di convivenza nella mia vasca con il flavescens. La vasca misura 120 x 55 x 55 ed attualmente è cosi popolata:
1 flavescens bello grossetto in vasca da un anno e mezzo
2 occellaris
4 chromis
1 sinchy
1 nemateleotris.
P.s schiumatoio Lg 950. Ciao e grazie
periocillin
09-05-2011, 13:53
purtroppo no serve una vasca piu grande e meno popolata, oltretutto lo zebra lo uccide
Riccio79
09-05-2011, 14:12
Vasca troppo piccola e difficle convivenza con il flavescens....
lucignolo72
09-05-2011, 14:27
vasca piccola,.... però il mio convive abbastanza in armonia con il flavescents...in 320litri!!
io ho un leuco con un flave in 350l netti è stanno in armonia.....
bhu.....prova al massimo lo ripeschi e lo dai ;-);-)
dipende tutto dal flavescens......
di norma e' possibilissimo
Io li tengo insieme in una 350 lt, però li ho inseriti piccoli e contemporanemente.
Il problema come già detto da altri, è come reagirà il flavescens che ormai è li da più di un anno...
Didolo83
09-05-2011, 16:53
io ho in una vasca di uguali dimensioni un flvaescens ed un veliferum (insieriti dicembre 2009) un hepatus (inserito aprile 2010) ed un naso elegans (inserito ottobre 2010) oltre che 2 ocellaris... vanno tutti d'amore e d'accordo salvo qualche scodata ogni tanto ma senza conseguenze... :)
qualche tempo fa ne avevo messo uno piu piccolo, di circa 4 cm (che poi si è suicidato saltando fuori dalla vasca) e grossi problemi non ne avevo riscontrati. Però è sempre un terno al lotto.....
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=302688
io ho in una vasca di uguali dimensioni un flvaescens ed un veliferum (insieriti dicembre 2009) un hepatus (inserito aprile 2010) ed un naso elegans (inserito ottobre 2010) oltre che 2 ocellaris... vanno tutti d'amore e d'accordo salvo qualche scodata ogni tanto ma senza conseguenze... :)
che sei esagerato.....hai la vasca affollatissima..-05-05-05-05
scusate l'OTT
io non ho mai avuto problemi.......ho tenuto insieme flavescens,naso e leuco,ma anche flavescens,leuco e hepatus,ora tengo hepatus,leuco ed imperator e sono sempre andati d'accordo..;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |