Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto urgente!!!

dany_90
09-05-2011, 13:04
Ciao a tutti!!!
Non so se è la sezione giusta, chiedo scusa se ho sbagliato a postare in questa sezione.
Ho bisogno di un aiuto urgente stamattina appena accese le luci dell'acquario ho visto la CO2 che andava a palla e i pesci tutti a pelo d'acqua...
Penso che sia da ieri così perchè ieri non sono stato a casa tutto il giorno e purtroppo mia madre non sa regolarsi sull'erogazione di CO2 e si è anchge dimenticata di spegnerla ieri sera....-04
Ho provveduto subito a alzare il getto del filtro sopra il livello dell'acqua e a fare un copioso cambio d'acqua.
I neon, barbus e coridoras sembraqno essersi ripresi e nuotano normalmente, mentre per i 3 discus è diverso: i 2 piccolini (3 mesi di età) si lasciano trasportare dalla corrente, mentre il grande (2 anni) è appoggiato al fondo.
Posto i valori misurati sabato: pH 6,5 gH 5, kH 3, NO3 5, No2 0
Posso fare qualcos'altro oltre a quello che ho già fatto??
Per favore aiutatemi!!!!

crilù
09-05-2011, 14:14
Puoi mettere un aeratore oltre alla pompa alzata e poi non ti resta che aspettare :-(

dany_90
10-05-2011, 09:59
Ho messo l'areatore come mi hai suggerito e per fortuna sono riuscito a recuperare tutti...
Ora nuotano normalmente e mangiano senza problemi...
Mi chiedevo una cosa potrebbero esserci problemi sul lungo termine??

crilù
10-05-2011, 10:13
Se si riprendono bene non credo proprio. Lascialo ancora l'aeratore per un giorno o due, ciao

dany_90
10-05-2011, 12:22
Ok allora terrò l'areatore qualche altro giorno... Grazie mille!!