PDA

Visualizza la versione completa : Aumento Livello acqua.....

indianapipps
09-05-2011, 11:57
ciao ragazzi

mi serve il vostro aiuto. ho una vasca di circa 220L con scarico xaqua. vorrei aumentare il livello di acqua nell'acquario - ora dal bordo ci sono circa oltre 5 cm che mi sembrano esagerati! mi sapreste dare indicazioni su cosa posso fare? magari descrivendo anche cosa comprare e come agire?

grazie a tutti

malpe
09-05-2011, 12:38
o aumenti il flusso tra sump e vasca oppure chiudi parzialmente le feritoie dello scarico.
Non puoi fare altro...

indianapipps
09-05-2011, 12:41
o aumenti il flusso tra sump e vasca oppure chiudi parzialmente le feritoie dello scarico.
Non puoi fare altro...

....alcuni mi hanno proposto di insere un rubinetto per la regolazione dello scarico in sump.....mi hanno detto di tagliare il corrugato, inserire il rubinetto e regolare lo scarico....solo che non capisco che rubinetto comprare e se, invece di tagliare il corrugato, il rubinetto volendo non lo possa inserire alla fine del corrugato (invece di lasciare libero lo scarico).....che ne pensate, è una *******?!?!?

malpe
09-05-2011, 12:45
mah io chiuderei parzialmente le feritoie dello scarico in modo da poter agire al volo in caso di sporchino.....se metti un rubinetto in fondo o in mezzo al corrugato e poi per qualunque problema di sporca o intasa che fai allaghi casa....

indianapipps
09-05-2011, 12:59
mah io chiuderei parzialmente le feritoie dello scarico in modo da poter agire al volo in caso di sporchino.....se metti un rubinetto in fondo o in mezzo al corrugato e poi per qualunque problema di sporca o intasa che fai allaghi casa....

giusto non ci avevo pensato.....una tragedia visto che a terra ho anche il parquet!!!!!-05

ma come potrei chiudere le feritoie? cosa devo procurarmi e come devo procedere????

malpe
09-05-2011, 14:01
io ho già dato 2 volte sul parquet e l'ho pure dovuto rifare mezzo per quello ti dico così...
io prenderei la griglia e metterei del silicone. Semplice da fare e quando vuoi lo levi con un taglierino.

indianapipps
09-05-2011, 14:50
io ho già dato 2 volte sul parquet e l'ho pure dovuto rifare mezzo per quello ti dico così...
io prenderei la griglia e metterei del silicone. Semplice da fare e quando vuoi lo levi con un taglierino.

con griglia che cosa intendi? tipo quella delle zanzariere? o altro......

malpe
09-05-2011, 14:55
la griglia dello scarico....non hai xaqua????

indianapipps
09-05-2011, 15:01
la griglia dello scarico....non hai xaqua????

si la griglia è montata davanti al tibo di scarico.......

malpe
09-05-2011, 15:23
quella......si toglie e si mette in 5sec

indianapipps
09-05-2011, 15:48
ok forse non mi sono speigato o non ho capito io.

il mio problema è l'aumento del livello acqua nella vasca. lo scarico xaqua è completo di tubo di scarico con relativa griglia posta davanti (che si piò togliere per pulizia). non ho capito cosa dovrei aggiungere come griglia.....#13

ictalurus_melas
09-05-2011, 15:56
credo ti stia dicendo di siliconare una parte delle fessure della griglia che gia hai :)

malpe
09-05-2011, 16:04
Esatto....
allora devi chiudere parzialmente la griglia di xaqua. Se metti 1 cm di silicone sulla parte bassa della griglia è ragionevole pensare che il livello si alzerà di 1cm.....

indianapipps
09-05-2011, 16:08
Esatto....
allora devi chiudere parzialmente la griglia di xaqua. Se metti 1 cm di silicone sulla parte bassa della griglia è ragionevole pensare che il livello si alzerà di 1cm.....

ok adesso ho capito!!!! ma questo lavoro lo potrei fare anche siliconando un pezzo di plastica sulla griglia dell'altezza di cui intendo che aumenti il livello di acqua in vasca? ma il silicone non crea problemi nella vasca vero? inoltre che problemi potrebbe portare questa operazione allo scarico (maggiore rumorosità, problemi di sporcizia etc.)

malpe
09-05-2011, 16:20
anche....le vasche sono incollate con il silicone non fa danni

non lo so l'unica cosa è provare....

indianapipps
09-05-2011, 16:37
ok proverò ad utilizzare del perpex di circa 3 cm.......sarebbe fantastico se si riuscisse a riprodurre la stessa scatola della griglia originale, ma di altezza diversa per far defluire meno acqua con conseguente innalzamento del livello...stasera studio e vi faccio sapere......#24

qualcuno ha altre idee al riguardo?