PDA

Visualizza la versione completa : seachem reef buffer

retritone
09-05-2011, 11:52
ciao a tutti,
ho una domandina facile facile ( credo :-)) )
Mi ritrovo in casa una confezione di Seachem Reef Buffer, e mi ritrovo anche con un nanoreef da 100lt netti con KH 6 e PH 8,2.

Sulle istruzioni del reef buffer si parla di incrementare durezza e PH!! #24

Posso usare questo prodotto per alzare la durezza carbonatica anche se non ho esigenze particolari di alzare il PH?

retritone
09-05-2011, 12:04
... mi son scordato di dirvi che la mia vasca è quasi a fine maturazione, 90gg dall'inserzione delle rocce vive e attualmente a 8 ore di luce :-)

Vutix
09-05-2011, 12:33
Il calcio e il magnesio a che valori sono?secondo me piu' che alzare il ph lo stabilizza alzando il kh evitando che questo precipiti

retritone
09-05-2011, 13:59
Il calcio e il magnesio a che valori sono?secondo me piu' che alzare il ph lo stabilizza alzando il kh evitando che questo precipiti

Ca 400
Mg 1300

il calcio l'ho reintegrato la scorsa settimana perchè era sceso a 360, mentre ieri facendo le analisi ho trovato il KH a 6 (era 8 una settimana fa),
evidentemente c'è qualcosa che ha iniziato a consumare un po' di calcio e carbonati, sono partite un po' di coralline e qualche alga calcarea superiore...-35 ma ancora parecchie filamentose -04
nessuna animale in vasca, a parte qualche polipo di zoanthus spontaneo e così via...

RobyVerona
09-05-2011, 22:35

Ca 400
Mg 1300

il calcio l'ho reintegrato la scorsa settimana perchè era sceso a 360, mentre ieri facendo le analisi ho trovato il KH a 6 (era 8 una settimana fa),
evidentemente c'è qualcosa che ha iniziato a consumare un po' di calcio e carbonati, sono partite un po' di coralline e qualche alga calcarea superiore...-35 ma ancora parecchie filamentose -04
nessuna animale in vasca, a parte qualche polipo di zoanthus spontaneo e così via...

Aspetta a reintegrare anche il KH, non sei sbilanciatissimo. Io sono sempre dell'avviso di aggiungere roba in vasca quando c'è il reale bisogno. Aspetta di finire la maturazione ed arrivare a fotoperiodo pieno. Giro di test prima di inserire qualcosa di vivo e poi si deciderà il da farsi :-)