Visualizza la versione completa : Finta morte lysmata debellius
MARINO_2011
09-05-2011, 11:09
RAGAZZI MI E' SUCCESSA UNA COSA STRANISSIMA, IERI MI SONO ACCORTO CHE I MIEI DUE DEBELLIUS ERANO PRATICAMENTE MESSI DI LATO COME MORTI A DISTANZA L'UNO DALL'ALTRO DI 10 CM TRA LORO CERA UNA CHELA SPEZZATA, QUESTA MATTINA MI SONO ALZATO HO GUARDATO IN VASCA E IL PIU PICCOLO ERA IN MOVIMENTO E IL GRANDE NN C'ERA PIU CREDO SI SIA NASCOSTO COME PUO' ESSERE POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE MORTI E RESUSCITATI? O PURE HANNO LITIGATO E HANNO FATTO FINTA DI ESSERE MORTI? MISTERO#28g
mi sembra strano non'è che avevano fatto la muta?
Riccio79
09-05-2011, 14:10
Nessun mistero, semplicemente hanno fatto la muta......
MARINO_2011
09-05-2011, 14:45
nessun mistero, semplicemente hanno fatto la muta......
cosa vuol dire? E normale la cosa?
Conoscenza zero e' !
Sara' stata la muta. Appena presi o comunque con una media di una volta al mese i lysmata fanno la muta intera del corpo.
MARINO_2011
09-05-2011, 14:58
conoscenza zero e' !
Sara' stata la muta. Appena presi o comunque con una media di una volta al mese i lysmata fanno la muta intera del corpo.
se ho chiesto si vede che la conoscenza non ce'...comunque grazie
hanno fatto la muta.......
Riccio79
10-05-2011, 17:23
Tutti i crostacei effettuano periodicamente una "muta", cambiano il loro "guscio", una volta formato il nuovo carapace esterno, espellono il vecchio che talvolta può essere scambiato per il gambero morto, in realtà si tratta solo dell'involucro....di solito per 1 giorno o 2 se ne stanno rintanati visto che il nuovo "guscio" ci mette quel tempo per solidificarsi, risultano quindi meno difesi e se ne stanno nascosti....
Spero di averti tolto i dubbi in merito :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |