PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio

Antidopyng
09-05-2011, 10:14
Ciao ragazzi , ho un 240 litri e ho inserito i primi pesci : 2 chromis virdis , 1 syncro , 1 gobius citrus o come cavolo si chiama... e il fammigerato pesce scatola voluto da mia moglie , poi ho una magnifica .. recentemente avevo inserito un bellisimo pesce angelo ( semicirculatus) che aveva la bellissima abbitudine di bucarmi gli LPS smangiucchiando anche le punte delle mie belle montipore... quindi l'ho tolto ..... ora però mi trovo la vasca pressochè ''vuota'' un consiglio per un bel pesce importante ? qualcosa di compatibile con i miei sps Lps --- ?

Maurizio Senia (Mauri)
09-05-2011, 10:29
Ciao ragazzi , ho un 240 litri e ho inserito i primi pesci : 2 chromis virdis , 1 syncro , 1 gobius citrus o come cavolo si chiama... e il fammigerato pesce scatola voluto da mia moglie , poi ho una magnifica .. recentemente avevo inserito un bellisimo pesce angelo ( semicirculatus) che aveva la bellissima abbitudine di bucarmi gli LPS smangiucchiando anche le punte delle mie belle montipore... quindi l'ho tolto ..... ora però mi trovo la vasca pressochè ''vuota'' un consiglio per un bel pesce importante ? qualcosa di compatibile con i miei sps Lps --- ?

Potresti mettere un Flavescens.........;-)

periocillin
09-05-2011, 10:37
o potresti non esagerare con i pesci

riky076
09-05-2011, 12:09
il flavescens è l'unico acanturide che puoi mattere in 240litri comunque non esagerare con i pesci......;-)

PIPPO5
09-05-2011, 12:16
se a te piace potrebbe starci bene uno Ctenochaetus Tominiensis.....

DanyVI76
09-05-2011, 12:23
Crescendo lo scatola sarà già più che importante nella tua vasca..soprattutto se si tratta dell'Ostracion cubicus.
Io in 240 lt non inserirei altro :-)

Antidopyng
09-05-2011, 12:39
bè il gobide non si vede essendo 2 cm i 2 cromis sono 3 cm max il syncrò è piccolo e l magnifica è pesce da tana .. in poche parole si vedono solo 2 cromis e la scatola... credo che un bel pesce important ( rè dell'acquario ) lo devo mettere ..... vediam ora cerco le foto con i nomi che mi avete dato .... l'importante che non sia mangiucchione di coralli...

periocillin
09-05-2011, 13:02
credo che un bel pesce important ( rè dell'acquario ) lo devo mettere ..... vediam ora cerco le foto con i nomi che mi avete dato .... l'importante che non sia mangiucchione di coralli...

io , scusa se mi permetto, credo che per mettere un pesce re dell'acquario devi avere prima un acquario in grado di contenere e far star bene il pesce, poi se a te non interessa la salute degli animali puoi anche comprare uno squalo e tenerlo nella tua vasca

Antidopyng
09-05-2011, 15:55
credo che un bel pesce important ( rè dell'acquario ) lo devo mettere ..... vediam ora cerco le foto con i nomi che mi avete dato .... l'importante che non sia mangiucchione di coralli...

io , scusa se mi permetto, credo che per mettere un pesce re dell'acquario devi avere prima un acquario in grado di contenere e far star bene il pesce, poi se a te non interessa la salute degli animali puoi anche comprare uno squalo e tenerlo nella tua vasca

Si si non vi dò mica torto ma ... secondo voi 1 mt di acquario è piccolo ?? cioè nel mio nano reeff di 70 litri prima avevo in gobbide la magnifica il sincro e sono stati da dio per 1 anno ... ora che ho cambiato vasca mi stà solo in più la scatola e i 2 cromis ?????

Emanuele Mai
09-05-2011, 16:58
... metti uno zebrasoma....o al max 2 poi stop

davy180
09-05-2011, 17:06
Se vuoi un pesce un po più grandicello da vedere in giro per la vasca secondo me puoi orientarti o su un Flavescens o su uno Strigosus, sono entrambi non troppo grandi e soprattutto non ti mangiano i coralli.