Visualizza la versione completa : dori
ciao a tutti ieri sera in vasca ho inserito un piccolo paracanturus hepatus,(dori per intenderci), volevo sapere cosa posso dargli da mangiare? il mangime a scaglie per pesci vegetali va bene? il granulato per ora non lo sfiora neanche di sriscio e neanche il secco...può essere dovuto all'ambientazione in vasca? diciamo che è al massimo 4 cm
Stefano G.
08-05-2011, 21:23
deve ancora adattarsi .... metti un rotolino di alghe nori legato ad una roccetta il mio ne va matto ;-)
Deve ancora ambientarsi concordo, prova con le alghe secche.
Anche del surgelato (mysis, artemia,...) dovrebbe stuzzicargli l'appetito...
Maurizio Senia (Mauri)
09-05-2011, 08:56
Di solito mangiano di tutto....lascialo ambientare, sappi che diventa molto grande in poco tempo.;-)
vedrai tra qualche giorno quanto sara' affamato....
deve ambientarsi comunque prova con scaglie di spirulina e alghe nori;-)
ok aspetterò un paio di giorni....vi terrò aggiornati
bunga.faenza
15-05-2011, 19:57
Insalata se non vuoi prendere o non trovi le alghe!Cmq la cosa più golosa che puoi dare ai pesci sono le uova di aragosta!Non c'è pesce che possa resistergli!!;-)
tranquillo anche io quando l'ho inserito ci ha messo un pò ad ambientarsi ma dopo un paio di giorni ha iniziato a mangiare come se niente fosse
RobyVerona
15-05-2011, 22:40
Domanda... Ma mangiava nella vasca del negoziante? Se si dagli tempo qualche giorno stimolandolo con alghe nori e del mangime in fiocchi a base vegetale e vedrai che tutto si risolverà. Se invece lo hai preso senza veder che mangiava o peggio ancora lo hai preso sapendo che non si filava il cibo hai fatto una mossa molto incauta e ora devi sperare che il pesce piano piano si abitui al mangime.
Emanuele Mai
16-05-2011, 00:32
quoto roby ma disolito mangiano... io quando l'ho avuto la mattina dopo già mi ha mangiato il secco..
Giordano Lucchetti
16-05-2011, 08:29
E caca tanto in conseguenza :-D
Stefano G.
16-05-2011, 09:35
E caca tanto in conseguenza :-D
quoto .....tutti gli acanturidi sono mangiatori e cagatori perenni :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |