PDA

Visualizza la versione completa : aiuto anemone tentacoli secchi

regster
08-05-2011, 19:45
Salve a tutti giorni a dietro ho preso un anemone veramente bello eccone una foto :

http://i55.tinypic.com/2hi8nrl.jpg

ora per cercare un posticino si è infilato in un buco di una roccia in un posto impensabbile!!!!

allora ho cercato di toglierlo di lì pian pianino con le mani ma risultava impossibile e allora gli ho puntato una pompa a dosso e nel momento che lui ha cercato di staccarsi da solo l'ho preso con le mani per poi metterlo un una posizione migliore.

Forse l'ho ferito o stressato ma da allora ad oggi in totale 5 giorni, i suoi tentacoli sono rinsecchiti e non si gonfia più come una volta, non è morta perchè vado a sfiorarla con un piccolo bastoncino e lei si contrae.

eccola ora : http://i55.tinypic.com/2r6p1rm.jpg

Propio ora che il pagliaccetto cercava di entrare in simbiosi!!!
Cosa mi consigliate di fare, devo dargli da mangiare qualcosa, troppo pericolosa la tolgo?
Mannaggia a me e alle mie mani!!!

caspa
08-05-2011, 20:08
lascialo tranquillo e vedrai che si riprende...

Stefano G.
08-05-2011, 20:19
capita spesso che perdano il pallino in cima ai tentcoli ....ma non è sintomo di malessere ;-)

PIPPO5
09-05-2011, 15:37
io comincerei a dargli un gamberetto per farla abituare a mangiare.......
una volta a settimana secondo me e' l'ideale x questi animali

periocillin
09-05-2011, 15:38
io comincerei a dargli un gamberetto per farla abituare a mangiare.......
una volta a settimana secondo me e' l'ideale x questi animali

#36#

artom
12-05-2011, 16:08
normalissimo che sgonfi le bolle, a volte può anche rifarle, ma di solito rimane così....inoltre mi sa che dove veniva tenuta prima era al buio visto com'è bianca...aspettati che prenda colore e dalle da mangiare almeno una volta a settimana....non spostarla che sarà lei a decidere dove piazzarsi...

mattia83
12-05-2011, 16:53
ciao io ne ho 1 da 3 anni i primi tempi si ritirava ma dopo circa 2 settimane di girovaghare ha trovato la sua posizione ke è la stessa da 3 anni! la nutro con 1 gamberetto o1 cozza o de pezzi di trota 2 volte la settimana
vedrai ke 1 volta trovata la sua posizione si assesterà e sarà 1 ottimo e bellissimo abitante